Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàCASCHI IN OMAGGIO AI BAMBINI DA PARTE DELL’ASSOCIAZIONE FK-BIKE SCORRANO

CASCHI IN OMAGGIO AI BAMBINI DA PARTE DELL’ASSOCIAZIONE FK-BIKE SCORRANO

CASCHI IN OMAGGIO AI BAMBINI DA PARTE DELL’ASSOCIAZIONE FK-BIKE SCORRANO

L’Associazione Sportiva Dilettantistica FK-BIKE SCORRANO nasce a Scorrano, nel gennaio 2020, dalla spiccata laboriosità di un gruppo di pochi amici divenuto pian piano sempre più folto e variegato, amanti della natura, del buon stile di vita e dello sport all’aria aperta. Oggi conta oltre 25 iscritti, impiegati a promuove la diffusione e lo sviluppo di attività sportive e ludico-ricreative in genere, con un occhio particolare al mondo del ciclismo.

Il presidente, Cosimo Vincenti, ed il Consiglio Direttivo possono contare della collaborazione attiva di tutto il gruppo, dal giovane ventenne al giovane ultra sessantenne, tutti entusiasti di mettere il proprio tempo libero a disposizione del team… e non solo…

Qualche tempo fa il gruppo di amici ha deciso di dare anche una finalità di tipo civico al proprio operato. Accorgendosi che la maggior parte dei bambini, o per meglio dire la quasi totalità, non utilizza il casco quando va in bicicletta, ha deciso di iniziare una campagna per sensibilizzarne l’uso.

L’entusiasmo del gruppo di amici ha trascinato anche due maestre della scuola primaria dell’istituto comprensivo di Scorrano, Sonia Presicce e Annalisa Mariano che, informando immediatamente della bontà dell’iniziativa il Dirigente Fernando Caló, si sono messe a disposizione e hanno dato il loro contributo all’iniziativa, trasformando il tutto anche in un progetto didattico “CASCHI❤️amo in SICUREZZA”. L’associazione ha organizzato una lotteria con vendita di biglietti e con estrazione a premi, il cui ricavato è stato utilizzato per l’acquisto di 87 caschi, 47 per maschetti e 40 per femminucce, che saranno donati dall’associazione agli alunni delle classi prime e seconde, e ha realizzato un video che sensibilizzi i bambini all’uso del casco, portandoli a rendersi conto di come un piccolo gesto può salvare la vita.

Lunedì 19 e martedì 20 alcuni membri dell’associazione, accompagnati dalle due maestre, consegneranno i caschi nei due plessi di scuola primaria. Bellissima iniziativa che ci si augura abbia una ricaduta importante sui bambini, spingendoli non solo a godere dei nostri meravigliosi paesaggi naturali ma anche ad utilizzare  quei caschi nelle tante passeggiate in bici in totale sicurezza.

 

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment