HomeCulturaCAVALLINO: “IL MUSEO DI DOMANI”

CAVALLINO: “IL MUSEO DI DOMANI”

CAVALLINO: “IL MUSEO DI DOMANI”

800px-Cavallino_-_Complesso_Chiesa_e_Convento_dei_Domenicani

Domani l’inaugurazione dell’Anno Accademico 2016-17 della Scuola di Specializzazione in beni archeologici “Dinu Adamesteanu” dell’Università del Salento

Con un incontro di studio sul tema “Il Museo di domani”, sarà inaugurato domani, giovedì 26 gennaio 2017, alle ore 9.30 presso il Convento dei Domenicani a Cavallino (provincia di Lecce), l’anno accademico 2016/17 della Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici “Dinu Adamesteanu” dell’Università del Salento.

Dopo i saluti del Sindaco di Cavallino Bruno Ciccarese, del Rettore dell’Università del Salento Vincenzo Zara, del Direttore del Dipartimento di Beni Culturali Gianluca Tagliamonte e della Soprintendente Archeologia, Belle Arti e Paesaggio delle Province di Lecce, Brindisi e Taranto Maria Piccarreta, la relazione introduttiva sarà tenuta dal Direttore Scuola Paul Arthur.

Seguiranno gli interventi di Meriel Jeater, Curatrice del Museo di Londra, ed Eva Degl’Innocenti, Direttrice del Museo Archeologico Nazionale di Taranto (MArTa). Questa parte dell’incontro sarà presieduta da Luigi La Rocca, Docente di Museologia e Museografia della Scuola di Specializzazione e Soprintendente Archeologia, Belle Arti e Paesaggio della Città Metropolitana di Bari.

Nel pomeriggio gli iscritti al convegno si trasferiranno a Lecce dove, dopo il saluto del Sindaco Paolo Perrone, visiteranno il cantiere “Parco delle Mura Urbiche della Città”.

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment