HomePoliticaCENTRODESTSRA TUTTI CONTRO TUTTI

CENTRODESTSRA TUTTI CONTRO TUTTI

CENTRODESTSRA TUTTI CONTRO TUTTI

Fratelli d’Italia rivendica i propri successi alle amministrative e critica il metodo di scelta del candidato a Lecce:

Congedo_

In una conferenza stampa, presso la sede del coordinamento regionale, alla presenza del segretario pugliese Marcello Gemmato e del consigliere regionale Erio Congedo e di diversi esponenti del partito si sono analizzati i dati delle ultime amministrative il partito guidato da Giorgia Meloni fa il punto post elezioni. Fratelli d’Italia è stato premiato da percentuali che superano il 5% in tutte le regioni, toccando picchi del 12% in Puglia, dove sono stati eletti sindaci e amministratori, un dato che, se proiettato in una competizione politica, si tradurrebbe in un dato potenzialmente a due cifre.

“Ciò dimostra – hanno precisato Gemmato – che non si può prescindere dalla centralità di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale nelle scelte future”.

Sul caso Lecce, le letture sono differenti: il lato positivo è che, nonostante la sconfitta del candidato sindaco Giliberti, il centrodestra risulti essere ancora maggioranza nel Comune. È sulla scelta proprio del nome da proporre per il dopo Perrone che arrivano i distinguo: “Nella scelta del candidato – hanno dichiarato i dirigenti di FdI – si sono registrate indicazioni calate dall’alto senza un criterio partecipato e condiviso, peraltro ricadute su persone della società civile, pur in presenza di una classe dirigente valida e radicata da 20 anni sul territorio”.

“A Mauro Giliberti – hanno chiarito – non può essere addebitato nulla, anzi a lui va il nostro ringraziamento per la generosità e la tenacia con cui ha affrontato la campagna elettorale”.

I dirigenti pugliesi di Fratelli d’Italia evidenziano di aver rottamato di fatto il vecchio metodo di scelta non partecipata e non condivisa, rivendicando la necessità di metodi di selezione più in sintonia con il popolo di centrodestra, che “chiede fortemente scelte serie e credibili per tornare a darci fiducia”: “Disponibilità al dialogo con le altre forze politiche – hanno concluso i dirigenti – solo in condivisione delle scelte: quando il centrodestra fa squadra è vincente ovunque, e queste amministrative l’hanno dimostrato”.

 

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment