Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàCHIUSURA DEL “MESE DELL’EDUCAZIONE FINANZIARIA”

CHIUSURA DEL “MESE DELL’EDUCAZIONE FINANZIARIA”

CHIUSURA DEL “MESE DELL’EDUCAZIONE FINANZIARIA”

Il 29 ottobre 2021 quattro incontri nel Salento

Il 29 ottobre 2021 sono in programma quattro incontri, organizzati con la collaborazione dell’Università del Salento, a chiusura del “Mese dell’educazione finanziaria”: un’iniziativa promossa del Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria, istituito nel 2017 con Decreto del Ministro dell’economia e delle finanze di concerto con il Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca e con quello dello sviluppo economico. L’obiettivo è quello di promuovere e coordinare iniziative utili a “innalzare tra la popolazione la conoscenza e le competenze finanziarie, assicurative e previdenziali e migliorare per tutti la capacità di fare scelte coerenti con i propri obiettivi e le proprie condizioni”. L’iniziativa si svolge anche d’intesa con Consob e Banca d’Italia.

La giornata si aprirà alle ore 9.30 presso la Scuola Media di Novoli, dove si svolgerà l’incontro rivolto alle terze classi “Dalla pianificazione al risparmio: un percorso di consapevolezza”.

Alle ore 11.30 ci si sposterà presso il Teatro Comunale a Novoli per parlare di “Educazione finanziaria in Comune: una visione per il futuro”; al dibattito parteciperanno tra gli altri il Direttore del Dipartimento di Scienze dell’Eeconomia Vittorio Boscia e la professoressa Valeria Stefanelli. A questo evento sarà possibile partecipare in presenza, fino al raggiungimento della capienza della sala, scrivendo all’indirizzo e-mail edufin@consob.it, oppure  seguirlo in diretta streaming su

https://stream.lifesizecloud.com/extension/11002281/54cbe14b-1224-484b-80ca-4367c5d99d6d.

Nel pomeriggio in programma due ulteriori incontri: il primo presso la Cantina Vini di San Donaci, il secondo presso la Cantina Produttori Vini di Manduria. L’appuntamento a San Donaci è alle ore 16.30 per parlare di “Sostenibilità. Sostantivo femminile”, con un approfondimento sulla finanza sostenibile e sul ruolo delle donne nel promuovere un nuovo paradigma di gestione del denaro e degli investimenti. La giornata si chiuderà a Manduria alle ore 18.30 con un incontro sul tema “Mettiamo a fuoco il nostro futuro?”: una riflessione sul risparmio gestito.

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment