Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeSportCI AVVIAMO ALLA RIPRESA DEL CALENDARIO ED IL LECCE RECUPERA IL MATCH COL VICENZA

CI AVVIAMO ALLA RIPRESA DEL CALENDARIO ED IL LECCE RECUPERA IL MATCH COL VICENZA

CI AVVIAMO ALLA RIPRESA DEL CALENDARIO ED IL LECCE RECUPERA IL MATCH COL VICENZA

Malgrado tutto pare proprio che giovedì con il recupero di due partite della XVIII^ giornata di calendario la serie B riprenderà il cammino verso la conclusione.

Da qui al 5 di marzo le squadre dovranno superare diverse difficoltà visto che la pandemia continua ad imperversare e, soprattutto, il campionato di serie B, ovvero la Lega di serie B, non si è dato un regolamento che detti comportamenti uguali per tutti, forse lo farà lunedì prossimo, e ciò può provocare delle situazioni diverse e quindi minare la regolarità del torneo.

Basti pensare che ci sono otto squadre interessate alla promozione ed altrettante ad evitare la caduta nel campionato inferiore con le altre nel limbo ma ancora con qualche speranza di diventare la sorpresa del girone di ritorno.

Insomma gli equilibri sono davvero molto tenui e il calcio mercato di riparazione, a cui tutte hanno attinto, può creare le premesse per ribaltamenti di posizioni imprevedibili solo poche settimane addietro.

Per venire a ciò che mi sta più a cuore devo rilevare che il Lecce con il mercato sta cercando di aumentare il tasso tecnico della squadra e con Asencio sta coprendo quella piccola falla del vice Coda tanto sentita da noi tifosi. una falla che anche giovedì, se si giocherà, sarà coperta da Olivieri che Baroni ha trasformato, da un punto di vista tattico, in attaccante centrale e che ancora, però, deve trovare la via del gol.

Coda è ormai recuperato e con lui anche Di Mariano e quindi Baroni potrà ripuntare sul tridente che ha dato tante soddisfazioni, ma lo farà, ha già detto, non certamente dal primo minuto. Non troverà spazio neppure il nuovo arrivato Faragò che pure andrà in panchina e quindi contro il Vicenza potremo seguire il Lecce delle ultime gare che, a dire la verità, non era dispiaciuto per nulla, anzi.

Intanto la società ha provveduto a comunicare quanto segue: “L’U.S. Lecce comunica che uno dei quattro calciatori risultati positivi al Covid-19, si è sottoposto questa mattina a test molecolare di controllo le cui risultanze hanno dato esito negativo”.

Ernesto Luciani

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment