Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomePoliticaCINGHIALI. GRUPPI CDX: “IL MOVIMENTO 5 STELLE SI RIFIUTA DI TUTELARE AGRICOLTORI E ALLEVATORI”

CINGHIALI. GRUPPI CDX: “IL MOVIMENTO 5 STELLE SI RIFIUTA DI TUTELARE AGRICOLTORI E ALLEVATORI”

CINGHIALI. GRUPPI CDX: “IL MOVIMENTO 5 STELLE SI RIFIUTA DI TUTELARE AGRICOLTORI E ALLEVATORI”

Nota dei consiglieri regionali di centrodestra (Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia, La Puglia Domani) e del consigliere del Gruppo Misto Dell’Erba.

“Avevamo condiviso una mozione per tutelare e sostenere gli agricoltori e allevatori pugliesi che patiscono danni ingentissimi a causa dei cinghiali, ma il Movimento 5 Stelle ha sfilato il “cartellino rosso”, rifiutandosi (e impedendo) di discutere oggi in Consiglio regionale la questione. Infatti, con il loro voto contrario in Conferenza dei Capigruppo, non hanno consentito il raggiungimento (necessario) dell’unanimità per anticipare il punto nell’ordine del giorno.

Eppure, volevamo individuare una procedura uniforme per l’attuazione dei piani di controllo e contenimento dei cinghiali, che ormai sono una vera e propria piaga per l’agricoltura, ma non solo: le cronache raccontano sempre più spesso di incidenti stradali e problemi di natura sanitaria causati proprio da questa specie che continua a riprodursi senza alcun freno. Cinghiali che passeggiano indisturbati per le strade cittadine e imperversano nelle campagne, devastando le colture e gli allevamenti: bisogna trovare una soluzione subito e l’avremmo voluto fare in maniera bipartisan, senza distinzione di colore politico. Ma da oggi i pugliesi sanno a chi ascrivere la responsabilità di un problema che persiste e incide sensibilmente sulla vita quotidiana e produttiva: il Movimento 5 Stelle”.

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment