Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàCOLLABORAZIONE ASSOCIAZIONE ITALIANA PERSONE DOWN (AIPD) E CAROLI HOTELS

COLLABORAZIONE ASSOCIAZIONE ITALIANA PERSONE DOWN (AIPD) E CAROLI HOTELS

COLLABORAZIONE ASSOCIAZIONE ITALIANA PERSONE DOWN (AIPD) E CAROLI HOTELS

Giulia, Gennaro, Italia, Christian e Daniele, giovani con sindrome di down, hanno iniziato nei giorni scorsi un’esperienza di lavoro nelle strutture del gruppo Caroli Hotels.  A supporto dello staff in reception ed al bar in particolare, Giulia al Joli Park Hotel, Cristiano e Gennaro  all’Ecoresort Le Sirenè di Gallipoli e Italia all’Hotel Terminal di Santa Maria di Leuca. L’importante momento di integrazione e di crescita scaturisce da un accordo di collaborazione tra l’Associazione Italiana Persone Down (AIPD) di Lecce e Caroli Hotels che offre le migliori opportunità per lo sviluppo professionale nel settore turistico e dell’ospitalità alberghiera attraverso stage e corsi di formazione.

“Ringraziamo il direttore Attilio Caroli Caputo – evidenzia la responsabile Maria Teresa Calignano – per questa occasione che sta dando alle nostre due ragazze ed ai due ragazzi con l’augurio che possano migliorare le loro competenze per nuove possibili prospettive. Siamo certi che sapranno farsi onore”.

“L’inserimento di questi collaboratori, all’interno delle azioni di utilità sociale che Caroli Hotels promuove nel report  del bilancio sociale annuale, ci inorgoglisce e rende ancora più piacevole il lavoro nel mondo dell’hotellerie – tiene a sottolineare Alberto Matteo Cortese Responsabile delle Risorse Umane aziendali.

Caroli Hotels rappresenta la tradizione di ospitalità nel Salento dal 1965, quando Attilio Caroli e Gilda Nuzzolese aprono a Santa Maria di Leuca l’Hotel Terminal e poi nel 1976 rilevano il complesso alberghiero Le Sirenuse a Gallipoli, trasformato successivamente in Ecoresort Le Sirenè. Con l’arrivo della terza generazione – Annamaria, Attilio, Gilda e Pierluigi Caputo – sono acquisite nuove strutture: nel 1985 l’ottocentesca Villa La Meridiana a Santa Maria di Leuca; nel 1987 il Joli Park Hotel di Gallipoli; nel 1995 si avvia la ristrutturazione del Bellavista Club sempre a Gallipoli. Alle attività alberghiere la famiglia Caroli – Caputo ha affiancato dal 1995 la commercializzazione di prelibatezze enogastronomiche salentine con il marchio La Dispensa di Caroli, il servizio di Agenzia Viaggi Caroli Turismo e la promozione del Salento attraverso le attività sportive con il brand Caroli Sport. Oggi siamo giunti alla quarta generazione con i pronipoti Mario e Gabriele, i posti letto sono oltre mille e Caroli Hotels s’impegna costantemente nella formazione professionale, nella ricerca di nuovi servizi e iniziative per la promozione del territorio. Con SVieni a Gallipoli organizza un fitto calendario annuale di eventi in tutto il Salento, che spaziano dallo sport all’arte, dalla gastronomia alla cultura, dal benessere alla spiritualità. Innovazione e dinamismo, servizi efficienti e accoglienza tagliata su misura, con particolare attenzione alle esigenze della famiglia. Certificati Ecolabel EU, nei Caroli Hotels si utilizzano le tecnologie più innovative legate al campo delle energie alternative rinnovabili e materiali a basso impatto ambientale.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment