Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomePoliticaCOMPLETATA LA SQUADRA DI GOVERNO

COMPLETATA LA SQUADRA DI GOVERNO

COMPLETATA LA SQUADRA DI GOVERNO

È stata completata la squadra del nuovo governo con la nomina dei sottosegretari. Sono quarantadue e tra essi  c’è anche il pugliese Giuseppe L’Abbate, deputato del Movimento Cinque Stelle. Il parlamentare 35enne originario di Polignano a Mare è il nuovo sottosegretario alle Politiche Agricole. L’Abbate, socio fondatore dell’associazione senza scopo di lucro Polignano R-Evolution ispirata ai principi del Movimento 5 Stelle è stato candidato sindaco di Polignano nel 2012 e attualmente è capogruppo 5 Stelle della Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati. Tra i temi di cui si è occupato in questi mesi c’è l’emergenza Xylella, sulla quale si confronterà con il ministro salentino all’Agricoltura, Teresa Bellanova.

Nomina prestigiosa anche per Mario Turco (nella foto) docente di Economia aziendale, del Dipartimento di Scienze dell’Economia dell’Università del Salento e Senatore della Repubblica, indicato come Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

In tutto i sottosegretari del M5S sono 21, 18 del Pd, 2 di Leu e 1 del Maie. Non compare nella rosa l’ex ministro Barbara Lezzi che pure alla vigilia era stata indicata tra i nomi in pista per un nuovo incarico di Governo.

Condividi con:
Valuta articolo

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment