Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàI COMUNALI DI VIA LOMBARDIA RECLAMANO MAGGIORI ATTENZIONI DALL’AMMINISTRAZIONE

I COMUNALI DI VIA LOMBARDIA RECLAMANO MAGGIORI ATTENZIONI DALL’AMMINISTRAZIONE

I COMUNALI DI VIA LOMBARDIA RECLAMANO MAGGIORI ATTENZIONI DALL’AMMINISTRAZIONE

ANAGRAFE LECCE

Dipendenti comunali, in servizio presso l’Anagrafe, uffici distaccati presso Via Lombardia stanchi di tutta una serie di disservizi come ambienti malsani, aria irrespirabile, invasione di insetti, e , quel che è peggio, i pilastri portanti dello stabile arruginiti e lesionati, denunciano condizioni ormai insopportabili e lo fanno con una lettera corredata da firme inviata sia al comando dei vigili del fuoco che al servizio di igiene pubblica presso la asl.

Due richieste di intervento con altrettanti esposti: la prima l’8 giugno scorso, senza che ci sia stato un riscontro risolutivo, la seconda qualche giorno fa. Gli impiegati denunciano una costante esposizione ad aria malsana e maleodorante che arriva dallo scantinato dove si trova l’archivio. Qui proliferano le muffe e gli effluvi risalgono sino ai piani superiori.

Inoltre, nonostante le varie disinfestazioni, continuano a comparire negli uffici animali di ogni genere: scorpioni, lucertole, blatte e millepiedi. I lavori di movimentazione degli archivi hanno poi peggiorato la situazione, mentre diversi sopralluoghi negli scantinati, effettuati dagli stessi dipendenti, hanno evidenziato polastri portanti lesionati con ferri scoperti e arrugginiti.

Lo stabile quindi, secondo i dipendenti, sarebbe a rischio crollo. Loro ci lavorano ogni giorno, ma la struttura è frequentata da centinaia di persone ogni giorno. Non si può più aspettare e dipendenti sono stanchi.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment