HomeSportCON SAPONARA ED IL RECUPERO DEGLI INFORTUNATI TERMINA L’EMERGENZA PER LIVERANI

CON SAPONARA ED IL RECUPERO DEGLI INFORTUNATI TERMINA L’EMERGENZA PER LIVERANI

CON SAPONARA ED IL RECUPERO DEGLI INFORTUNATI TERMINA L’EMERGENZA PER LIVERANI

Si riavvicina Acquah e dal mercato arriverà un altro elemento

Risolta positivamente la telenovela Saponara con la Fiorentina, il Lecce resta protagonista di una altra trattativa estenuante ed alternante nella definizione, quella di Acquah con la società turca proprietaria del suo cartellino.

Una trattativa caratterizzata da incoraggianti “tutto a posto” a deprimenti “forse salta tutto” da ieri sera, invero, forse prevale qualche rosea speranza di chiudere davvero e di poter contare, a brevissimo, sull’apporto di un calciatore esperto come Acquah nella conquista della salvezza.

È notizia di ieri, infatti, che lo Yeni Malatyaspor, il club con cui è tesseratyo il ghanese, abbia già provveduto ad individuare ed ingaggiare il sostituto di Acquah e, quindi, potrebbe lascialo libero di venire al Lecce entro questa, massimo la prossima settimana. Un rinforzo di qualità ma soprattutto di quantità ed esperienza per il nostro centrocampo che già risulta aver avuto iniziezioni in tal senso con l’arrivo di Deiola e Saponara.

Ora resta da fare il previsto ultimo acquisto. Liverani ha lasciato a Meluso un’opzione sul ruolo: un centrale difensivo e un altro centrocampista ma con determinate qualità. Personalmente credo che sarebbe bene puntare sul primo, ovvero un centrale di ruolo che abbia già esperienza del nostro campionato ma che non sia necessariamente un ultra trentenne. Nel Lecce, ora come ora, c’è già chi può svolgere i compiti di Lucioni e/o Rossettini (in alternativa o in una difesa a tre) e sono Meccariello e Dell’Orco ma una cosa è essere di ruolo una cosa è esserlo per adattamento, specie nel campionato di serie A.

A proposito di Dell’Orco c’è da segnalare un interessamento per il nostro calciatore da parte della Fiorentina su espressa richiesta di Iachini. Il Lecce, non ha nessuna intenzione di aderire a tale richiesta ed ha gentilmente rifiutato.

NOTIZIARIO:

L’emergenza registrata negli ultimi tempi a causa di tanti ospiti dell’infermeria, pare destinata a dissolversi o quanto meno a ridursi a numeri più soportabili.

Liverani, proprio dopo il bel pareggio con l’Inter, ha apertamente denunciato quali danni ha comportato il non poter contare su tutti gli elementi della rosa, ora il peggio pare passato e spero che da Verona in avanti il Lecce torni ad essere quel team che abbiamo ammirato nella prima parte del torneo.

Negli ultimi due giorni al lavoro di gruppo si sono aggregati, nell’ordine, Shakhov, Bleve, Vigorito, Dell’Orco e Riccardi tra gli indisponibili sono rimasti solo Farias e Calderoni per i quali saranno disposti ulteriori esami anche se per il difensore di fascia non è da escludere un inserimento entro domenica nella lista dei disponibili, lasciando solo al brasiliano la bandiera di lungodegente, suo malgrado.

Ernesto Luciani.  

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment