Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeEventi e SpettacoliIL CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO SI FARÀ

IL CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO SI FARÀ

IL CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO SI FARÀ

Sarà possibile vederlo sui canali Rai e anche in streaming. Ecco chi saranno gli artisti presenti e l’orario del concerto. Il Concertone del Primo Maggio condotto da Ambra Angiolini dal Teatro delle Vittorie di Roma

Le restrizioni che il Governo Italiano ha dovuto intraprendere per contrastare la pandemia da coronavirus non hanno modificato solo le abitudini ma anche stravolto alcune consuetudini come il Concerto del Primo Maggio. Un evento che tuttavia non potrà essere realizzato come tradizione nella piazza di San Giovanni in Laterano a Roma ma che ugualmente sarà realizzato attraverso il live di alcuni straordinari artisti italiani e internazionali.

L’evento è stato naturalmente promosso dalla CGIL, CISL e UIL ed ha come tematica “Il lavoro in sicurezza: per costruire il futuro“. Una serie di esibizioni che vedranno la conduzione di Ambra Angiolini in diretta dal Teatro delle Vittorie di Roma con inizio alle ore 20 e conclusione alle 24. L’evento potrà essere seguito in diretta su Raitre e sulle frequenze radiofoniche di Rai Radio 2.

In aggiunta c’è anche la possibilità di utilizzare il servizio di streaming gratuito messo a disposizione da Raiplay su qualsiasi genere di dispositivo che permetta una connessione. Nonostante le forti restrizioni necessarie per consentire il distanziamento sociale, la scaletta è comunque piuttosto interessante e stuzzicante. Infatti, vedrà anche la partecipazione di una grandissima artista di livello internazionale ovvero la cantautrice americana Patti Smith.

Tanti big della musica italiana come Gianna Nannini, Zucchero e Vasco Rossi

Il concerto del Primo Maggio sarà condotto da Ambra Angiolini dal Teatro delle Vittorie di Roma ma le esibizioni dei vari artisti verranno effettuate presso la sala Sinopoli dell’Auditorium del Parco della Musica di Roma e in altre location sparse in tutta Italia in maniera tale da garantire le norme anti contagio.

Tra gli artisti italiani più attesi c’è Gianna Nannini che dalla terrazza Martini di Milano si esibirà in un meadley della durata di circa 8 minuti durante il quale proporrà al pubblico alcuni dei suoi più grandi successi. Inoltre la rockstar nativa di Siena, sarà protagonista di un secondo intervento durante il quale presenterà in anteprima il videoclip del brano Assenza estrapolato dal suo ultimo album intitolato La differenza.

C’è grande attesa anche per le l’esibizione di Zucchero che direttamente dalla sua casa di Pontremoli delizierà il pubblico con alcune straordinarie canzoni che hanno scandito la sua carriera e inoltre ci sarà anche Vasco Rossi ma soltanto per un saluto ai propri fans. La scaletta è molto ricca con tanti altri artisti altrettanto apprezzati dal pubblico italiano come nel caso di Alex Britti, Edoardo Bennato insieme al fratello Eugenio, Francesco Gabbani, Irene Grandi, Noemi e anche i quattro vincitori del Contest Primo Maggio Next. Insomma tanta buona musica per poter mettere da parte, almeno per qualche ora, le problematiche legate al covid-19.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment