Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomePoliticaCONCESSIONE AIUTI IN TILT, EMILIANO POTENZI COMUNICAZIONE ON LINE PER AZIENDE AGRICOLE

CONCESSIONE AIUTI IN TILT, EMILIANO POTENZI COMUNICAZIONE ON LINE PER AZIENDE AGRICOLE

CONCESSIONE AIUTI IN TILT, EMILIANO POTENZI COMUNICAZIONE ON LINE PER AZIENDE AGRICOLE

Dichiarazione dei consiglieri regionale di Fratelli d’Italia Erio Congedo, Giannicola De Leonardis, Luigi Manca, Renato Perrini, Francesco Ventola e Ignazio Zullo

“Raccogliamo la segnalazione di aziende beneficiarie di provvedimenti di concessione agli aiuti previsti dalle misure del PSR, che si sono viste recapitare, nelle scorse ore, una PEC di richiesta di trasmissione documentazione.

“Molte di loro, necessitando di maggiori informazioni riguardo alle procedure da seguire e alla documentazione da produrre, hanno provato a contattare gli uffici regionali competenti che, però, in ottemperanza alle disposizioni del DPCM di contrasto al coronavirus, in questo momento sono in lavoro agile o in ferie forzate. A ciò si aggiungano le limitazioni alla circolazione e quindi al raggiungimento delle sedi regionali, dovute all’emergenza.

“È di tutta evidenza la difficoltà delle aziende agricole che da un lato devono produrre correttamente e tempestivamente la documentazione per non perdere il beneficio dell’aiuto e dall’altro sono nell’impossibilità di raggiungere gli uffici o semplicemente di contattare i funzionari responsabili delle misure del PSR.

“Per questo chiediamo a Michele Emiliano, in qualità di presidente e assessore alle politiche agricole, di efficientare il sistema, adeguando l’operatività degli uffici e migliorando la possibilità comunicativa online. Perdere gli aiuti per l’impossibilità di rispettare i termini sarebbe un ulteriore e insostenibile, tegola per le aziende agricole”.

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment