HomeSportCONCLUSA LA SECONDA TAPPA DEL TROFEO MAGNA GRECIA DI DUATHLON 

CONCLUSA LA SECONDA TAPPA DEL TROFEO MAGNA GRECIA DI DUATHLON 

CONCLUSA LA SECONDA TAPPA DEL TROFEO MAGNA GRECIA DI DUATHLON 

Anche la seconda tappa del Trofeo Magna Grecia di Duathlon svoltasi all’Ecoresort Le Siren (circuito di gare itineranti nel Sud Italia) si è chiusa con una grande presenza di atleti e di pubblico. Oltre 150, infatti, i partecipanti al via della competizione organizzata da Salento Enjoy Triathlon in collaborazione con Caroli Hotels e sotto l’egida della FITRI, Federazione Italiana Triathlon. Nello splendido scenario del Parco Naturale Isola di Sant’Andrea-Litorale Punta del Pizzo, ad imporsi tra le donne è stata Stefania Antonaci (Acquamarina Palese), in testa alla classifica generale provvisoria, che ha preceduto Cristina Venuto (Rari Nantes Torino) e Nunzia Gammella (Aurora Triathlon).

Tra gli uomini, affermazione per Francesco Quarato (Triathlon Taranto) che è giunto al traguardo davanti a Vito Perta (Valle D’Itria Albatros) e Alessandro Cazzolla (Polisportiva Amici di Marco). Nella classifica a squadre del Trofeo Magna Grecia, il Triathlon Taranto scavalca Aurora Triathlon e Acquamarina Palese. Il Duathlon è una competizione composta da due discipline: corsa e ciclismo: gli atleti corrono una distanza di 7 Km di corsa per poi cambiare disciplina e continuare la gara in bicicletta per 30 Km, per terminare la gara con un’altra sessione di corsa 3 Km.

“E’ stata una gara bella ed emozionante in cui le capacità di forza e resistenza degli atleti sono state messe a dura prova a causa delle alte intensità che si sono raggiunte durante le gara, tipiche di questa disciplina. Tutto è andato bene con una presenza importante di pubblico e atleti. Ringrazio Caroli Hotels, la Federazione Italiana Triathlon, la Polizia Municipale di Gallipoli, il Comune di Gallipoli, l’Istituto Superiore Vespucci e la Pro Loco Seclì”, sottolinea Marco Margiotta, referente e direttore di gara.

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment