Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeSportCONI POINT LECCE: Antonio Pellegrino ha incontrato i rappresentanti territoriali

CONI POINT LECCE: Antonio Pellegrino ha incontrato i rappresentanti territoriali

CONI POINT LECCE: Antonio Pellegrino ha incontrato i rappresentanti territoriali

20170517_181323

A circa due mesi dalla nomina a delegato provinciale del Coni di Lecce, ieri Antonio Pellegrino ha incontrato i rappresentanti dello sport territoriale per conoscerli e avviare una proficua collaborazione in questo nuovo Quadriennio.

All’incontro, a cui hanno preso parte quasi tutti i presidenti e delegati provinciali delle Federazione, Discipline Associate, Enti di Promozioni e Benemerite, erano presenti anche il presidente del Coni Regionale Angelo Giliberto ed il consigliere nazionale CONI Elio Sannicandro.

«Sono felice di aver scelto Antonio Pellegrino, un uomo da sempre dedito allo sport, prima come atleta, poi come dirigente, attualmente come delegato regionale della Federgolf – ha dichiarato Giliberto -, e quindi la persona più adatta a rappresentare il Coni sul territorio leccese. Certo della sua disponibilità verso tutte le richieste che arriveranno dal mondo sportivo, sono anche convinto che metterà tutta la sua passione nella realizzazione di novi progetti e nello sviluppo di quelli già in corso».

A Giliberto ha fatto eco Sannicandro: «É stato importante poter scegliere il delegato in completa autonomia, a testimonianza della grande democrazia che deve contraddistinguere lo sport. Sono convinto anche io che Antonio Pellegrino sia la persona giusta a ricoprire questo ruolo ed è già al lavoro per sviluppare un tema a me molto caro, quello del censimento dell’impiantistica sportiva».

Infine l’intervento di Pellegrino: «Sono orgoglioso ed onorato per il ruolo che mi è stato affidato, e che mi impegno ad interpretare al meglio. Io ci sono: per qualunque richiesta, esigenza, progetto, iniziativa, i rappresentanti di Federazioni, Discipline ed Enti, ma anche le singole associazioni, possono contare su di me, che farò del mio meglio per trovare soluzioni ai problemi. Sono d’accordo con Sannicandro che bisogna focalizzarsi sull’impiantistica perchè non si può fare sport se non si sa dove poterlo fare».

All’incontro era presente anche l’ex presidente del Coni provinciale Dino Locato che, secondo quanto annunciato da Giliberto, a novembre riceverà un importante riconoscimento durante la Cerimonia di consegna delle onorificenze Coni, a cui sarà presente anche il presidente nazionale Giovanni Malagò.

 

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment