Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomePoliticaCONSULTAZIONI NUOVO GOVERNO: RENZI. SOSTERREMO DRAGHI A PRESCINDERE. E’ UNA POLIZZA SUL FUTURO DELL’ITALIA

CONSULTAZIONI NUOVO GOVERNO: RENZI. SOSTERREMO DRAGHI A PRESCINDERE. E’ UNA POLIZZA SUL FUTURO DELL’ITALIA

CONSULTAZIONI NUOVO GOVERNO: RENZI. SOSTERREMO DRAGHI A PRESCINDERE. E’ UNA POLIZZA SUL FUTURO DELL’ITALIA

“Grazie a Mario Draghi: averlo individuato come interlocutore per formare un nuovo governo ha portato immediatamente una ventata di credibilità e fiducia nel Paese. E’ una polizza assicurativa per i nostri figli e nipoti: nessuno può negarlo. Siamo nel periodo storico in cui l’Italia avrà più soldi da spendere nella storia, e questo ci porta a dire che chi meglio di Draghi può gestire questo passaggio”.

Lo dice il leader di Iv Matteo Renzi al termine delle consultazioni con il premier incaricato Mario Draghi. Lo “sosterremo  indipendentemente da quanti ministri tecnici e politici ci saranno”. FLB/

“Per chi ama la politica internazionale – ha aggiunto Renzi – l’idea che la presidenza del G20 sia affidata all’italiano che più di ogni altro ha partecipato a summit del genere è un elemento di grande serenità e solidità. Il fatto che Draghi sarà l’uomo che rappresenta l’Italia è molto importante. Nel 2021 Merkel lascerà, Macron attende un anno di campagna elettorale molto impegnativo. L’idea che Italia sia alla guida anche delle Istituzioni europee ci dà fiducia”.

I veti reciproci tra i partiti? “Italia viva sosterrà il premier incaricato dal presidente della Repubblica: non mi permetto di giudicare le decisioni di M5s, Zingaretti, Leu, Fi, Fdi. Noi diciamo che il presidente della Repubblica ha fatto un appello a tutti: la valutazione dovranno farla le singole forze politiche e il premier incaricato”, ha aggiunto.  “Noi lo sosterremo nel suo tentativo. Andando a casa ciascuno di noi, pensando alla propria famiglia e al proprio futuro, sapendo che il Recovery fund sarà gestito da Draghi, si sentirà meglio”.

(Fonte AgenPress.it)

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment