CORONAVIRUS AGGIORNAMENTO DATI IN ITALIA
Il dati forniti dalla Protezione Civile in conferenza stampa per oggi domenica 19 aprile:
Ad oggi sono 108.257 malati, 486 in più rispetto a sabato. Sono in tutto 23.660 le vittime, con un incremento di 433. Il numero totale dei casi è salito a 178.972, quello dei guariti a 47.055 (2.128 in più)
La riapertura dal 4 maggio, con una forte dose di smart working, e un primo parziale allentamento del lockdown. Si va definendo la strategia per la ripartenza. “Si lavora alle proposte”, dice Conte. E precisa: “Le linee guida sarano omogenee per tutte le Regiopni”
Cosa succede oggi:
Hanno superato quota 160mila i morti provocati dal coronavirus a livello globale
Il governatore lombardo Attilio Fontana osserva che una delibera simile a quella della Lombardia sulle rsa “era stata presa dal Lazio, ma al suo presidente non è stato fatto alcun tipo di contestazione”. Immediata la replica dall’istituzione governata da Nicola Zingaretti: “Nessuna promiscuità tra positivi e negativi” nelle Rsa del Lazio, “nessuna facilità nel contagio, nessun caso Lombardia nel Lazio.
“E’ assolutamente troppo presto per iniziare la fase 2”. Lo ha detto a Sky TG24 Walter Ricciardi, del comitato esecutivo dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms) e consulente del ministro della Salute
One World Together, maratona di star per l’Oms, da Lady Gaga a Bocelli per gli eroi del coronavirus
(Fonte Sky TG24)