Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàCORONAVIRUS AGGIORNAMENTO DATI IN ITALIA

CORONAVIRUS AGGIORNAMENTO DATI IN ITALIA

CORONAVIRUS AGGIORNAMENTO DATI IN ITALIA

CORONAVIRUS AGGIORNAMENTO DATI IN ITALIA

Con un suo bollettino la Protezione Civile comunica che, al 2 maggio, i decessi legati al virus sono 474 in più di ieri. 39 le persone in meno in terapia intensiva. Il totale dei guariti è 79.914, 1.665 nelle ultime 24 ore. Eseguiti 55.412 tamponi in più. Per il premier Conte “con il rispetto delle regole, in alcuni territori si potrà rallentare notevolmente la curva del contagio e alcune attività potrebbero ripartire prima del previsto”. Il governatore del Venmeo Zaia: “Alle giuste condizioni il Veneto può riaprire tutto” e si “andrà verso la riapertura differenziata tra le regioni”.

Tutti gli aggiornamenti:

In Europa il coronavirus ha ucciso 140.000 persone. Italia, Francia, Germania e Norvegia con Commissione e Consiglio europei lanciano ‘World against Covid-19’: un piano di cooperazione globale per un vaccino.

Gli Stati Uniti registrano altri 1.883 decessi in un giorno, per un totale di quasi 65mila vittime. Autorizzato d’urgenza nel Paese l’uso del remdesivir, il farmaco antivirale nato per contrastare l’ebola.

La soglia delle persone guarite a livello mondiale ha superato il milione. I morti accertati sono oltre 235mila.

In Cina un solo nuovo caso di contagio.

Lega di serie A: “Portare a termine la stagione”. Dopo il via libera dell’Emilio Romagna, la regione Campania autorizza la ripresa degli allenamenti del Napoli.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment