Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàCORSI GRATUITI DI QUALIFICA PER OPERATORE SOCIO SANITARIO

CORSI GRATUITI DI QUALIFICA PER OPERATORE SOCIO SANITARIO

CORSI GRATUITI DI QUALIFICA PER OPERATORE SOCIO SANITARIO

locandina

Aperte le domande di partecipazione alle prove di selezione

Avviso Pubblico 1/FSE/2018 –  D.D. n. 864 del 03.08.2018 pubblicata sul BURP n. 107/2018 con finanziamenti dal FSE, dallo Stato e dalla Regione Puglia, a valere sul Po Puglia Fers-Fse 2014/2020 e Patto per il Sud

C’è tempo fino al 10 giugno 2019 per presentare le domande di partecipazione alle prove di selezione che consentiranno agli aspiranti “Operatori Socio Sanitari” di frequentare il corso di formazione organizzato dall’Istituto Istruzione Secondario Superiore “Don Tonino Bello” di Tricase, finanziato dal Fondo Sociale Europeo, dallo Stato e dalla Regione Puglia.

Alla fine saranno 18 i corsisti (che hanno compiuto il 17° anno di età; inoccupati o disoccupati; residenti o domiciliati in un comune del territorio regionale pugliese e in possesso del diploma di scuola dell’obbligo ai sensi della normativa vigente), a partecipare al corso, ma prima bisognerà superare una prova scritta (60 domande a risposta multipla) e – per chi sarà idoneo –una prova orale, un colloquio su quattro tematiche per capire anche le motivazioni che spingono un partecipante a voler apprendere quel mix di competenze sociali e sanitarie tipiche della figura professionale, sempre più ricercata nel mondo del lavoro.

La domanda di partecipazione alle prove di selezione dovrà essere presentata entro e non oltre le 12.00 del 10 giugno 2019, pena l’esclusione. Sia con raccomandata a mano da presentare all’ “ufficio protocollo” del “Don Tonino Bello” di Tricase, nei giorni e negli orari indicati sul sito internet (www.iisstricase.it o www.iiss.tricase.edu.it) o per il più social anche sulla pagina facebook; sia con raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo:

Istituto Istruzione Secondario Superiore “Don Tonino Bello” via Apulia 9 73039 Tricase (Le)
Non fa fede il timbro a data dell’ufficio postale di spedizione, pertanto saranno escluse le domande di iscrizione che, pur spedite a mezzo raccomandata a.r., non pervengano entro il termine perentorio.

Il luogo, le date e gli orari delle prove delle selezioni – scritti e orali – saranno comunicati esclusivamente sul sito internet www.iisstricase.it o www.iiss.tricase.edu.it e sulla pagina Facebook.

Condividi con:
Valuta articolo

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment