Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàCORSO DI FORMAZIONE “L’INTERPRETAZIONE DEL DISEGNO INFANTILE”

CORSO DI FORMAZIONE “L’INTERPRETAZIONE DEL DISEGNO INFANTILE”

CORSO DI FORMAZIONE “L’INTERPRETAZIONE DEL DISEGNO INFANTILE”

07 settembre 2019, dalle ore 9,30 alle ore 18,30 Merine, Palazzo Magliola

“Non è lecito interpretare un singolo disegno avulso dal contesto. Per capire un disegno bisogna assistere alla produzione dello stesso, tener conto del comportamento del bambino mentre lo produce, del quando e perché lo produce, delle verbalizzazioni che avvengono durante la produzione, dello stato emotivo del bambino nel momento in cui disegna, della dinamica transferale della seduta in cui è prodotto”, Melanie Klein.

A.S.S.E. Accademia di Sviluppo Socio-Educativo Associazione di Promozione Sociale (presidente dott.ssa Emilia Pugliese) con sede a Latiano e Cooperativa Sociale Siderea ente gestore della Comunità madre-figli “Flora” di Latiano, con il patrocinio del Comune di Lizzanello Assessorato al Welfare e della Fondazione FIRSS, organizzano c/o Palazzo Palmieri Magliola a Merine, il giorno 07 settembre p.v. dalle ore 08.30 alle ore 19.30, il Corso di Formazione “L’interpretazione del disegno infantile”, accreditato presso l’Ordine degli Assistenti Sociali Regione Puglia che ha riconosciuto 8 crediti formativi.

Il corso è destinato a: psicologi, pedagogisti, educatori, assistenti sociali, insegnanti, famiglie, operatori di case famiglia e del sociale, volontari, studenti universitari.

Docente: dott.ssa Maria Esposito, psicologa, esperta in devianza, sessuologa, psicodiagnosta clinico e giuridico peritale, formatore.   

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment