Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCulturaNUOVO CORSO DI LAUREA IN “MEDICINA E CHIRURGIA” A UNISALENTO

NUOVO CORSO DI LAUREA IN “MEDICINA E CHIRURGIA” A UNISALENTO

NUOVO CORSO DI LAUREA IN “MEDICINA E CHIRURGIA” A UNISALENTO

Lunedì 12 luglio 2021 incontro online di orientamento. Pubblicato il bando di ammissione al primo anno

Nel prossimo anno accademico 2021/2022 sarà attivato all’Università del Salento il nuovo corso di laurea in “Medicina e Chirurgia”, un percorso di taglio “MedTec” che arricchirà la professionalità del medico chirurgo con competenze tecnologiche e metodologiche specifiche dell’ambito dell’ingegneria biomedica. Un incontro online di orientamento, pensato per gli studenti delle scuole superiori e aperto alle famiglie e alla cittadinanza, è in programma lunedì 12 luglio 2021 alle ore 9.30 su https://unisalento.it/medtec1207. Intanto sul sito d’Ateneo è stato pubblicato il bando di ammissione al primo anno: tutte le informazioni sono su https://www.unisalento.it/test-medicina/odontoiatria.

«Proponiamo un percorso formativo di eccellenza, che integrerà le attività formative tipicamente necessarie per la formazione di un medico chirurgo con attività formative  di indirizzo biotecnologico e bioingegneristico», sottolinea il Rettore Fabio Pollice, «L’obiettivo è quello di formare una figura professionale che, oltre a essere in grado di esercitare la professione medica, sia in grado di utilizzare e sviluppare soluzioni tecnologiche capaci di incidere sulla cura e la prevenzione di diverse patologie, migliorando così le capacità di risposta del sistema assistenziale e il benessere individuale e collettivo. Se ne parlerà lunedì prossimo, fornendo anche informazioni utili in merito alle procedure di selezione e di iscrizione».

Nel corso dell’incontro interverranno i docenti Amedeo Maizza, Pietro Alifano, Alessandro Sannino, Luisa Siculella e Michele Maffia e, per gli aspetti di orientamento e per le informazioni amministrative, i funzionari Antonio Grassi, Simona D’Amato e Angela Montinaro.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment