HomeSportCORVINO DI PAROLA: ARRIVA UNA NUOVA PUNTA CENTRALE

CORVINO DI PAROLA: ARRIVA UNA NUOVA PUNTA CENTRALE

CORVINO DI PAROLA: ARRIVA UNA NUOVA PUNTA CENTRALE

Assan Ceesay classe 1994 compagno nello Zurigo dell”azzurro Gnonto

Qualche giorno addietro, Pantaleo Corvino, sempre di poche parole quando si tratta di parlare di calcio mercato, si lasciò scappare una frase che, oggi, può essere interpretata come “annunciatrice” di ciò che può accadere da qui a pochi giorni ancora. Disse Corvino, “arriverà un attaccante che parla italiano”; bene quell’attaccante è Assan Ceesay che è di nazionalità cambogiana ma parla abbastanza bene l’italiano.

Sarà, i rumors lo danno per affare fatto, propri Ceesay il nuovo attaccante del Lecce. La punta della nazionale gambiana, tra le sorprese dell’ultima Coppa d’Africa, è la scelta di Corvino per rinforzare il reparto avanzato giallorosso e, a breve sarà a Lecce per sottoporsi al rito delle visite mediche e quindi firmare un contratto che lo legherà alla maglia giallorossa.

Assan Ceesay è nato a marzo del 1994 (28/enne) e proviene dalla Zurigo dopo aver giocato anche

nel Lugano.  Per quasi tre anni è stato di proprietà dei bianconeri, dando però il meglio di sé qualche chilometro più a sud, a Chiasso. Sempre Canton Ticino e sempre tifoseria italofona a sostenerlo.

Proprio a Chiasso aveva iniziato ad avere maggior confidenza con il gol, sfiorando la doppia cifra. La consacrazione come bomber di razza nell’ultima stagione, che lo ha portato ad esplodere spingendo lo Zurigo al dominio del campionato e al trionfo che mancava dal lontano 2009.

 

Una settimana fa, intervistato da TMW per conoscere meglio il suo partner d’attacco Wilfried Gnonto, gli venne chiesto anche quale fossero le sue intenzioni future; la sua risposta fu: “Vedremo cosa accadrà, se ne sta occupando il mio agente Massimo Grillo del mio futuro. Io posso solo dire che mi piacerebbe molto confrontarmi col calcio italiano”.

Musica dolce per le orecchie di Pantaleo Corvino subito lanciatosi nella trattativa.

Ernesto Luciani

Condividi con:

info@creativedesign79.it

No Comments

Leave A Comment