Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeSportCORVINO PESCA ANCORA NEL CALCIO DEL NORD EUROPA

CORVINO PESCA ANCORA NEL CALCIO DEL NORD EUROPA

CORVINO PESCA ANCORA NEL CALCIO DEL NORD EUROPA

L’interesse del DT leccese tutto centrato sul centrocampista Morten Hjulmand

Mentre i giocatori si godono i giorni di permesso concessi loro da Corini il direttore sportivo Pantaleo Corvino lavora per dare al tecnico quei rinforzi che pare siano necessari, anche in virtù di alcune “uscite”, per continuare a lottare per un traguardo importante, eventualmente, anche nel corso di questa stagione.

Come è ormai noto Pippo Falco, grazie ad una clausola rescissoria accordatagli, potrebbe finire la stagione altrove, possibile anche un passaggio al Monza di Silvio Berlusconi, ma in partenza c’è anche Stefano Pettinari che in molto vorrebbero e che, invece, a Lecce non sta trovando modo per rendersi necessario, altro giocatore non impiegato il portiere Mauro Vigorito sul quale ha fatto un pensiero anche il Cosenza, ed infine c’è anche Luca Rossettini che è richiesto dal Padova e gradirebbe terminare la propria carriera nella sua città natale. Questo per quanto riguarda le “partenze” più importanti ma ce ne saranno anche delle altre per sfoltire il gruppo fra i giovani che altrove potrebbero maturare minutaggio ed acquisire esperienza agonistica. Solo mercato in uscita quindi per i giallorossi? No, perché come abbiamo già riferito Corvino sta lavorando per portare a Lecce un jolly difensivo come Fabio Pisacane insidiato dalle proposte fatte dalla Reggina; con lui dovrebbe arrivare anche un altro giocatore molto duttile in attacco come lo svedese Stefano Holmquist Vecchia classe 1995 in grado di giocare in tutti i ruoli d’attacco. Visto che Corvino ha scoperto il filone del nord Europa per scovare nuovi talenti ecco spuntare all’orizzonte un altro elemento dal futuro interessante. Si tratta del centrocampista centrale danese Morten Hjulmand (nella foto) che è un classe ’99 ed è già una presenza stabile nella nazionale under 21 della Danimarca. Cresciuto nel settore giovanile del Copenaghen, Hjulmand nel 2018 è stato acquistato dall’Admira Wacker Mödling, squadra della massima serie austriaca. A Lecce potrebbe essere il vice Tachtsidis visto che gli viene attribuita una grande personalità in campo.

In poche parole i rumors di mercato non mancano e visto che il tempo a disposizione degli operatori non è poi tanto, a breve sapremo se da voci si trasformeranno in fatti.

Certamente Corvino non lascerà nulla di intenta pur di ottenere ciò che davvero vuole. Le prossime ore saranno decisive per la chiusura di qualche trattativa.

Eugenio Luciani

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment