Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomePoliticaCRITICITÀ AMBIENTALE DELL’IMPIANTO METAPULIA. IL PD SALENTINO VUOKE VEDERE CHIARO

CRITICITÀ AMBIENTALE DELL’IMPIANTO METAPULIA. IL PD SALENTINO VUOKE VEDERE CHIARO

CRITICITÀ AMBIENTALE DELL’IMPIANTO METAPULIA. IL PD SALENTINO VUOKE VEDERE CHIARO

Si è tenuta ieri sera, presso la Federazione provinciale del PD, una riunione promossa dai coordinamenti cittadini dei circoli PD di Lecce e Surbo per discutere in merito all’ipotesi di realizzazione dell’impianto per la produzione di bio-metano Metapulia.

All’incontro hanno partecipato oltre ai componenti dei coordinamenti locali, anche il segretario cittadino Maurizio Deta, il capogruppo PD in consiglio comunale Antonio Rotundo, i consiglieri comunali Paola Povero, Lidia Faggiano e Saverio Citraro, il vicesegretario provinciale del PD Pierluigi Bianco e il consigliere regionale Sergio Blasi.

Si è discusso delle criticità ambientali e di contesto e delle perplessità di enti ed associazioni emerse durante la prima conferenza dei servizi tenutasi, presso la Provincia di Lecce, lo scorso 3 settembre.

Si è deciso dunque di avviare un lavoro di coordinamento e di monitoraggio della vicenda al fine di salvaguardare, sempre e comunque, l’interesse primario delle comunità interessate, ponendo come priorità invalicabile la tutela della salute, oltre quella socio-ambientale, in un territorio già profondamente compromesso.

I Coordinamenti Cittadini del PD di Lecce e Surbo

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment