Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeEventi e SpettacoliCURSI: PRESENTAZIONE DELLA PRIMA MONOGRAFIA DI “DOVE C’È GUSTO”

CURSI: PRESENTAZIONE DELLA PRIMA MONOGRAFIA DI “DOVE C’È GUSTO”

CURSI: PRESENTAZIONE DELLA PRIMA MONOGRAFIA DI “DOVE C’È GUSTO”

donatopoltrona

Dedicata allo chef Donato Episcopo l’anteprima nazionale sarà domenica 25 settembre ore 19 a Cursi – Palazzo De Donno, piazza Pio XII

La stella riconosciuta della ristorazione salentina in un libro ricco di immagini e ricette di alta cucina. Verrà presentato domenica 25 settembre alle 19 a Cursi, presso  Palazzo De Donno, la monografia dedicata dal “Raggio Verde Edizioni” allo chef stellato Donato Episcopo. Eccellenza cursiota che, dopo essersi formato in importanti ristoranti italiani  – uno su tutti, “La Pergola” dell’Hotel Cavalieri Hilton di Roma, diretto da Heinz Beck – guida al momento la cucina del Cinque Stelle “La Corte” di Follina nell’Hotel Relais Chateaux Villa Abbazia (Treviso), ristorante che grazie allo chef salentino si è conquistato una Stella Michelin.

Il libro, impreziosito dalle foto di Paolo Picciotto, Chiara Gatta e Carlo De Marchi, è il terzo volume della collana “Dove c’è Gusto”, nata con l’intento di raccontare l’eccellenza gastronomica di Puglia e del Salento illustrando al contempo bellezza e cultura del nostro territorio. Nella monografia è inserita infatti una nota storica sulla cittadina di Cursi curata dallo storiografo Mario Cazzatoe arricchita dagli scatti di”Ideal Foto” di Barbara De Donno. La monografia in questione si inserisce insomma nel solco dei precedenti volumi della collana, “Dio, come ti Olio!” e “Il Gusto del Tacco”, rispondendo a una cifra editoriale che contraddistingue tutte le pubblicazioni della casa editrice, che ha scelto di puntare sul legame tra cibo e territorio.

Un legame che consente al libro in questione di dialogare con il progetto “Serre delle Arti – Territori di Pietra”: la presentazione del libro seguirà infatti l’iniziativa “Visite ai Giardini – Rassegna itinerante di parole musica e canti in cammino nel Parco delle Cave”, in programma domenica alle 17.30 a Cursi, curata dal Fondo Verri: appuntamento quindi agli estimatori di Donato Episcopo alle 19 a Palazzo De Donno, dove oltre allo chef salentino interverranno il sindaco Antonio Melcore, la direttrice della collana “Dove c’è Gusto” Leda Cesari e Mauro Marino, direttore artistico delle “Visite ai Giardini di Pietra”. Coordina la giornalista Antonietta Fulvio. Ingresso libero.

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment