CUTROFIANO/GALATINA Festival “NOT(t)E DI LUNA – VIIª Edizione
Mercoledì 02 luglio alle ore 21.00 si aprirà la VII^ Edizione del Festival “NOT(t)E DI LUNA”, manifestazione dedicata alla musica classica organizzata dall’associazione culturale “ArtisticaMente in Movimento” in collaborazione con gli Assessorati alla Cultura dei comuni di Cutrofiano e Galatina, sotto la Direzione Artistica del Saxofonista Diego Vergari.
Ad inaugurare la manifestazione ci sarà il Commendatore al Merito della Repubblica Italiana – D.sa Maria De Giovanni – alla quale, per l’impegno nella diffusione della Culturale, dell’Arte e della Musica, è stato conferito il riconoscimento di “Ambasciatrice” del Festival NOT(t)E DI LUNA.
Il primo dei cinque concerti in programma si terrà presso il cortile delle Scuderie di Palazzo Filomarini a Cutrofiano (LE) e, ad esibirsi, saranno i CegliEnsamble, composto da otto saxofoni del Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce – sede staccata di Ceglie Messapica diretti dal Maestro Fabio Sammarco. Ospite speciale della serata il Maestro Mario MARZI, solista di fama internazionale.
L’ensamble eseguirà musiche originali dei compositori Carlomè, Castronovo, Di Marino, Nacci, Rizzella, Salvatore e Sasso.
Giovedì 3 luglio, presso il Mercato della Cultura di Cutrofiano (LE) sarà la volta del Saxofonista salentino Alessandro Malagnino (docente del Conservatorio di Monopoli) accompagnato al pianoforte da Sara Metafune (Pianista accompagnatore del Conservatorio “Tito SCHIPA” di Lecce).