Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàDAL LIBRO ALLA STRADA…IN BICI SUI MARI DEL SALENTO

DAL LIBRO ALLA STRADA…IN BICI SUI MARI DEL SALENTO

DAL LIBRO ALLA STRADA…IN BICI SUI MARI DEL SALENTO

Ciclotour in sicurezza alla scoperta delle bellezze del territorio

Sicuro è il Salento, in bici ancora di più. L’occasione del lancio della nuova guida “In bici sui mari del Salento – Alla scoperta delle 20 spiagge più belle della Puglia” scritta dal giornalista Roberto Guido (Ediciclo editore), previsto per il 28 maggio prossimo, sarà anticipata da un ciclotour, una sorta di road movie, alla scoperta delle bellezze del territorio e per celebrare il turismo slow in collaborazione con Caroli Hotels. Dalle pagine della guida alla strada, per rivivere in quattro tappe e rigorosamente in bicicletta, alla Jovanotti maniera tanto per intenderci, le emozioni raccontate sapientemente da Guido. Un’iniezione di energia e speranza, insomma, per partire e ripartire.

All’insegna del turismo lento, si tratta un’opportunità per ampliare l’offerta turistica del Salento anche in bassa stagione, ideale per la ripartenza post- Covid 19 perchè la bicicletta è il mezzo ideale per mantenere il distanziamento fisico.

“Tour come questi – sottolinea Guido – sono sempre su strade e sentieri poco trafficate e toccano luoghi scarsamente affollati, scoprendo le piccole meraviglie del Salento. Quindi una vacanza in sicurezza che di questi tempi non è poco. Bisogna trasformare i limiti in opportunità: bellezza e sicurezza viaggiano insieme in una suggestione perfetta”.

Caroli Hotels promuove il cicloturismo dal tempo del rilancio della Ciclovia dell’Acquedotto Pugliese (di cui si parla in un altro libro di Roberto Guido del 2018). La prima tappa del road trip sarà Lecce-Otranto (58,1 Km). Alberto Guido, negozio di bici, è lo sponsor tecnico.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment