Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomePoliticaDE BENEDETTO: “UNA FINTA INAUGURAZIONE SOLO PER LA PASSERELLA DI EMILIANO”

DE BENEDETTO: “UNA FINTA INAUGURAZIONE SOLO PER LA PASSERELLA DI EMILIANO”

DE BENEDETTO: “UNA FINTA INAUGURAZIONE SOLO PER LA PASSERELLA DI EMILIANO”

È stata inaugurata a Lecce la nuova grande struttura del DEA acronimo di Dipartimento di Emergenza e Accettazione del Vito Fazzi.

Si tratta di una struttura nuova di zecca presentata qualche giorno addietro dal Governatore di Puglia, Michele Emiliano ma ad interim Assessore alla Sanità, avendo trattenuto per sé quella delega strategica al momento della composizione della Giunta Regionale.

Con il Dea ci si proietta verso un livello più efficiente di cura, essendo organizzato con un modello multidisciplinare che riunisce, nella stessa struttura, personale specialista in ambiti diversi. Il Dipartimento è in buona sostanza costituito da unità operative omogenee, affini o complementari «…che perseguono comuni finalità e sono tra loro interdipendenti, pur mantenendo le proprie autonomie e responsabilità professionali».

La cerimonia, però, secondo Federica De Benedetto coordinatrice regionale di Cambiamo, il nuovo partito fondato dal Governatore della Liguria Toti, è definita una finta inaugurazione utile solo a fungere da passerella per Emiliano.

«Nei giorni scorsi hanno inaugurato il Dea – scrive in una nota il coordinamento provinciale del movimento – la nuova grande struttura sanitaria nel Fazzi, anzi no! Durante la conferenza stampa in pompa magna in cui si sottolinea candidamente degli 800 posti di lavoro che ospiterà in un futuro non certo, Michele Emiliano specifica che ‘Non è una vera e propria inaugurazione. Si tratta di uno scambio di auguri’. Che senso aveva, allora ‘scambiare gli auguri’ all’interno della struttura con i giornalisti, se questa ancora non si sa quando sarà al servizio dei pazienti pugliesi?’

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment