Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeSportDEBUTTO VINCENTE IN COPPA ITALIA. PROSEGUONO LE GARE NEI CAMPIONATI GIOVANILI

DEBUTTO VINCENTE IN COPPA ITALIA. PROSEGUONO LE GARE NEI CAMPIONATI GIOVANILI

DEBUTTO VINCENTE IN COPPA ITALIA. PROSEGUONO LE GARE NEI CAMPIONATI GIOVANILI

Esordio positivo della Showy Boys Galatina in Coppa Italia Nazionale di Serie D. I ragazzi allenati da Marco Corina superano per 3-0 il giovane team del Frascolla Vibrotek Taranto con i parziali di 25-15, 25-21, 25-12. Si è tornato a giocare, quindi, in un Palazzetto dello Sport “Fernando Panico” senza la presenza del pubblico e con una temperatura piuttosto alta anche se si è nella prima decade di maggio. Ma la voglia di scendere di nuovo in campo era talmente grande, così come rivivere l’attesa e le emozioni di una gara ufficiale, che tutto il resto è passato in secondo piano.

Nel prossimo turno, i biancoverdi osserveranno una giornata di riposo per poi tornare a giocare il 23 maggio in casa dello Squinzano Volley.

Nei campionati giovanili di categoria, gli allievi under 19 hanno battuto a Taviano i Falchi Ugento-Pag con il punteggio di 2-3 (25-23, 18-25, 25-21, 12-25, 10-15) e oggi, 10 maggio, affronteranno in casa Azzurra Alessano-Casarano (inizio ore 20:30).

Nel torneo under 17, vittoria tra le mura amiche contro il Volley Ruffano. Tre a zero il risultato finale (25-19, 25-10, 25-15). La compagine galatinese è uscita, invece, sconfitta dalla sfida in casa della Pallavolo Alessano. Un 3-1 (25-23, 26-28, 25-16, 25-18) che ha lasciato l’amaro in bocca ai bravi under 17 della Showy Boys e scaturito al termine di una gara che ha visto protagonista, in negativo, il direttore di gara. “Siamo incappati in una giornata sfortunata – hanno dichiarato a fine gara i dirigenti biancoverdi – una gara così attesa, tra due squadre protagoniste del girone, da cui si è usciti penalizzati oltremisura per una direzione non all’altezza della sfida in campo. Un peccato per i ragazzi che hanno dato il meglio e siamo certi che lo faranno per portare l’intera posta in palio nella gara di ritorno che giocheremo in casa”. Nella prossima giornata il gruppo under 17 osserverà un turno di riposo.

Debutto vincente per i più piccoli del gruppo under 15. Contro il Lecce Volley è finita 3-0 con i parziali di 25-17, 25-20, 25-13. La prossima sfida si giocherà in casa della seconda squadra del Lecce mercoledì 19 maggio.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment