Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàMENTRE DIVAMPA UN INCENDIO A CASARANO ALTRO BLACKOUT A COPERTINO 

MENTRE DIVAMPA UN INCENDIO A CASARANO ALTRO BLACKOUT A COPERTINO 

MENTRE DIVAMPA UN INCENDIO A CASARANO ALTRO BLACKOUT A COPERTINO 

Ancora un incendio in Salento, dove i Vigili del fuoco sono stati impegnati a spegnere un vasto incendio divampato a Casarano, in contrada Madonna della Campana, insieme a personale della Protezione civile, Carabinieri, Polizia municipale e un Canadair arrivato da Minervino Murge (Bat). Alcune abitazioni in contrada “Panesa”, alla periferia della città, sono state evacuate per sicurezza, mentre è stato chiuso l’accesso alla strada provinciale che conduce a Taurisano, e, sempre, per motivi di sicurezza è stata anche staccata la corrente elettrica nelle zone interessate dall’incendio.

Sul posto anche un’ambulanza della Croce Rossa e una squadra a piedi per l’assistenza alla popolazione. La situazione, sottolinea il sindaco di Casarano, Ottavio De Nuzzo, è comunque sotto controllo—–

Continuano, inoltre, i blackout nel Salento a causa del caldo e del conseguente uso di condizionatori con sovraccarichi alla rete. La situazione peggiore ieri a Copertino: circa seimila utenze senza elettricità, sono stati evitati problemi all’ospedale grazie all’utilizzo di generatori di emergenza.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment