Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeSportDOPO FRABOTTA IL LECCE PUNTA LORENZO COLOMBO DAL MILAN

DOPO FRABOTTA IL LECCE PUNTA LORENZO COLOMBO DAL MILAN

DOPO FRABOTTA IL LECCE PUNTA LORENZO COLOMBO DAL MILAN

Ieri il ritorno dei “vecchi” calciatori a Lecce, oggi le visite mediche al Biolab di Cutrofiano e domani prima sgambatura sul campo da gioco; la stagione, in poche parole, è avviata e tutti ci auguriamo di poter tagliare il nastro d’arrivo felici di aver conquistato un ottimo risultato.

Proprio per puntare ad ottenere quello che per squadre come il Lecce è paragonabile ad uno scudetto, la società ha dato mandato a Pantaleo Corvino e Stefano Trinchera di costruire una squadra che avvalendosi di un buon mix esperienza-gioventù possa ottenere la conferma in A anche nella stagione successiva.

E sul mercato la coppia Corvino-Trinchera sta lavorando sondando tutte le piste possibili per trovare ciò che serve rispettando le richieste tecniche di Baroni ed i vincoli economici dettati dalla società, giustamente attenta anche all’aspetto amministrativo-finanziario.

Proprio delle ultime ore i rumors hanno innescato un’operazione che avrebbe la caratteristica dell’importante. Si tratta del possibile, e pare ben avviato, trasferimento di Fabio Lucioni al Frosinone.

La società laziale affidata a Grosso punta a riassaporare il massimo campionato e dopo aver ceduto il giovane Gatti alla Juve vuole rinforzarsi al centro della difesa con uno dei migliori centrali della serie cadetta.

Anche per Lucioni si presenta il dubbio amletico del “restare” o andare” come per Massimo Coda. Togliersi lo sfizio di giocare in A, se mai senza garanzie di titolarità del ruolo o primeggiare in B dove ormai solo il nome incute rispetto?

Il Lecce non si farà certo trovare scoperto ed infatti sta lavorando per portare a Lecce due se non tre difensori centrali e dopo aver tesserato Assan Ceesay tratta, con buone possibilità, di far vestire la maglia giallorossa ad una speranza del calcio nazionale, Lorenzo Colombo  prima punta di proprietà del Milan che ha già esordito in A e poi ha giocato in B con Cremonese e Spal oltre che far parte delle Nazionali Azzurre per fasce d’età.

Anche lui come Frabotta arriverebbe in prestito con diritto ri riscatto e contro riscatto come Frabotta, a conferma del fatto che se il Lecce vuole puntare su di lui il Milan non intende privarsene del tutto.

Tanta roba in lavorazione e di sicuro qualche ufficialità scatterà già dal primo giorno di calcio mercato aperto.

Ernesto Luciani

 

Condividi con:

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment