Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàIL DR. CARDELLICCHIO NOMINATO COMMISSARIO PREFETTIZIO A TARANTO

IL DR. CARDELLICCHIO NOMINATO COMMISSARIO PREFETTIZIO A TARANTO

IL DR. CARDELLICCHIO NOMINATO COMMISSARIO PREFETTIZIO A TARANTO

Con apposito provvedimento, il Prefetto di Taranto, Demetrio Martino, ha sospeso il consiglio comunale di Taranto fino all’emanazione del decreto di scioglimento da parte del Presidente della Repubblica, nominando per la provvisoria gestione dell’ente civico il Prefetto in quiescenza, dr. Vincenzo Cardellicchio.

Il provvedimento si è reso necessario a seguito delle contestuali dimissioni di diciassette dei trentadue consiglieri comunali che hanno fatto cadere l’amministrazione Melucci.

Nato a Campobasso nel 1954, Cardellicchio è laureato in giurisprudenza e vanta un curriculum prestigioso avendo condiviso le massime responsabilità del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, poi del Gabinetto del Ministro dell’Interno sino all’incarico di Consigliere vicario del Presidente della Repubblica Napolitano.

È stato anche Prefetto di Crotone e Prefetto Coordinatore di Perugia. Da giugno 2020 e fino allo scorso ottobre ha ricoperto l’incarico di Commissario prefettizio di Cerignola. Adesso arriva a Taranto per gestire il Comune fino alle elezioni amministrative previste nella prossima primavera.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment