Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàEARTH HOUR, A LECCE PORTA SAN BIAGIO SI SPEGNE PER UN ORA IL 26 MARZO

EARTH HOUR, A LECCE PORTA SAN BIAGIO SI SPEGNE PER UN ORA IL 26 MARZO

EARTH HOUR, A LECCE PORTA SAN BIAGIO SI SPEGNE PER UN ORA IL 26 MARZO

Il Comune di Lecce ha aderito su appello dell’Anci all’iniziativa “Earth Hour – l’ora della Terra”, promossa dal Wwf, evento internazionale che testimonia l’urgenza e la necessità di contrastare il cambiamento climatico.

Pertanto sabato 26 marzo la storica Porta San Biagio sarà spenta per un’ora, dalle 20.30 alle 21.30, in contemporanea con altre piazze e monumenti in numerose città d’Italia e del mondo.

L’iniziativa ha un valore simbolico e punta a sensibilizzare sul risparmio energetico e l’esigenza di contrastare il cambiamento climatico a partire da piccoli gesti quotidiani.

A partire dalle ore 18 a Porta San Biagio, con il patrocinio del Comune di Lecce, il Wwf Salento posizionerà un proprio stand informativo, accanto al quale si alterneranno iniziative musicali e attività. Di seguito gli interventi: “Melodie di pace per la Terra” con il M° Gianluca Milanese; il “baratto di biodiversità” con l’Ass. A.Di.P.A. (“Associazione di Diffusione di Piante fra Amatori”); “L’affascinante società delle api” (con degustazioni) con Marco Faggiano; i prodotti gastronomici della tradizione tra la cultura e la sostenibilità ambientale con Luigia Fiorentino by Archetipo-Lab; installazione mobile “cuori d’ulivo” a cura di “un contadino”; rappresentazione musicale e danzante del rito di rinascita del tarantismo salentino con l’artista e ricercatore Paolo Colazzo; “La grande madre Terra e  le antiche veneri” con l’artista Pietro Coroneo. Le associazioni “Ruotando” (Cpk Lecce) e “CicliMinimi” (Onza Onza) terranno un banchetto informativo sul tema della mobilità sostenibile.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment