Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeSportECCELLENZA: Per il Casarano i play off per Gallipoli e Novoli i play out – Salve Galatina e Otranto

ECCELLENZA: Per il Casarano i play off per Gallipoli e Novoli i play out – Salve Galatina e Otranto

ECCELLENZA: Per il Casarano i play off per Gallipoli e Novoli i play out – Salve Galatina e Otranto

LOGO ECCELLENZA

A.Mola-Casarano  0-0

Molfetta-Sp.Novoli  1-0

31′ Cesareo

Bitonto-P.I.Galatina  3-1

6′ Albrizio (B), 17′ Zotti (B), 53′ Manzari (B), 63′ Alemanni (G)

Otranto-T.Altamura  0-2

33′ Fernandez, 90′ Dibenedetto

Gallipoli-U.C. Bisceglie  4-2

24′ De Giorgi (G), 26′ Casole (G), 30′ e 53′ Bavaro (UC), 41′ Mingiano (G), 70′ Scorrano (G)

 

L’ultima giornata di Eccellenza ha decretato tutti i verdetti delle squadre salentine impegnate in questo campionato. Festeggia il Casarano che, stante lo 0-0 in casa del Mola e, soprattutto, la vittoria del Team Altamura contro l’Otranto, potrà giocare i playoff proprio contro gli altamurani.

L’Otranto, come detto, perde a casa una sfida, importante solo per gli avversari. Gli idruntini avevano come unico sprone quello di congedarsi dal campionato con un successo. Le ultime giornate, nonostante l’obiettivo di mantenere la categoria già raggiunto con largo anticipo, hanno registrato un calo fisiologico che non è piaciuto a mister Andrea Salvadore e a tifosi ma che, in ogni caso, non pregiudica i risultati ottenuti nel corso dell’intera stagione.

Infine, nella zona bassa di classifica, se la sconfitta del Galatina è risultata indolore ai fini di una salvezza già raggiunta, brucia invece quella subita dal Novoli in trasferta a Molfetta. La formazione di Schipa, infatti, se avesse vinto avrebbe avuto la possibilità di esonerarsi dal campionato evitando la lotteria dei playout. Sarà invece Novoli-Vigor Trani con l’unico vantaggio di giocarsela di fronte al proprio pubblico.

Stesso epilogo è toccato al Gallipoli che, nonostante la vittoria per 4-2 col Bisceglie, sarà costretto a giocarsi la permanenza in Eccellenza nel playout di domenica prossima con il Molfetta.

Davide Ruberti

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment