Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeSportEccellenza pugliese – Salentine all’agro dolce

Eccellenza pugliese – Salentine all’agro dolce

Eccellenza pugliese – Salentine all’agro dolce

LOGO ECCELLENZA

Casarano – Atl. Mola 2-0
67′ Pignataro, 90’+4 Puglia

Novoli – Molfetta S. 1-0
45’+2 Podo

Pi Galatina – Bitonto 1-1
5′ Manzari (B), 58′ Quintana (G)

Team Altamura – Otranto 1-0
30′ Del Core

Uc Bisceglie – Gallipoli 3-1
26′ Bartoli (B), 81′ Casole (G), 82′ D’Ambrosio (B), 88′ Ventura (B)

Croce e delizia per le salentine d’Eccellenza. Il Novoli vive una delle domeniche più dolci, grazie alla vittoria contro la diretta concorrente Molfetta. La squadra di casa sbaglia diversi gol, rischiando anche la beffa in qualche occasione. Alla fine i tre punti regalano la serenità che si accosta perfettamente al periodo natalizio.

Vince anche il Casarano, sempre più proiettato verso la zona playoff. La squadra di Sportillo ci mette un po’ per trovare la via del gol, ma una volta messo in cassaforte il bottino non rischia nulla sino alla fine, facendo felici i tifosi accorsi al “Capozza” e rimuginando solo per l’espulsione (doppia ammonizione) inflitta a Quarta nel finale.

Salutano il girone d’andata in maniera poco felice sia Gallipoli che Otranto. Due sconfitte maturate in modo diverso ma con medesimo esito finale. Il Gallo passa prima in svantaggio, poi agguanta il pari in dieci uomini, ma non è altrettanto lucido nel conservare il risultato sino alla fine. Il sogno idruntino di raggiungere i playoff, invece, viene scalfito dal Team Altamura che non lascia scampo agli ospiti e vince di misura.

Ottimo pareggio, infine, per la Pro Italia Galatina che costringe la capolista Bitonto ad impattare sull’1-1, merito sicuramente del bel gioco, ma favorito dalla superiorità numerica per l’espulsione di Elia.

Davide Ruberto

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment