Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàEDUCAMP 2017 – Scuole aperte per ferie

EDUCAMP 2017 – Scuole aperte per ferie

EDUCAMP 2017 – Scuole aperte per ferie

out line lecce

Campus multidisciplinare del Coni festeggia il 7° anno: si rinnova e cambia location c/o Polisportiva Out Line Lecce – dal 12 giugno al 21 luglio

EDUCAMP Lecce festeggia il suo 7° anno rinnovandosi e cambiando location. Per l’edizione 2017, infatti, il Campo estivo multidisciplinare organizzato dal CONI Lecce si sposta da San Cataldo alla sede della Polisportiva “Out Line”, in via Adriatica a Lecce. Forte del successo ottenuto nelle precedenti edizioni, testimoniato sia dai numeri degli iscritti che dagli attestati di stima da parte dei partecipanti e dei loro genitori, quest’anno Educamp sceglie una “casa” diversa per essere più vicino alla città, con l’obiettivo di agevolare tutti quei ragazzi e ragazze dai 5 ai 14 anni di età che vogliano trascorrere 6 settimane all’insegna dello sport e del divertimento.

Promosso dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca e dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano, nato nel 2010 come progetto pilota in 6 città italiane, EDUCAMP è approdato nel Salento sin dal 2011 facendosi apprezzare per le caratteristiche che lo rendono diverso da tutti gli altri campi estivi.

Elemento distintivo è l’offerta di attività sportiva multidisciplinare, finalizzata al divertimento ed alla socializzazione. Il modello nazionale di EDUCAMP si basa, infatti, su un approccio all’insegnamento che riserva un’attenzione particolare al processo educativo in generale più che alla singola disciplina. Quindi, dal 12 giugno al 21 luglio, i giovani partecipanti avranno la possibilità di sperimentare attività motorie e sportive a carattere ludico ricreativo all’aria aperta, intervallate da momenti di svago e di ricreazione.

Il valore aggiunto di EDUCAMP, rispetto ad altri Centri Estivi, consiste proprio: 1) nel contesto educativo che ospita i ragazzi/e iscritti/e; 2) nell’insegnamento fondato su valori e metodologie condivise; 3) nella qualità dell’offerta; 4) nella competenza del personale, altamente qualificato. Le figure-chiave del Progetto sono, infatti, gli Educatori sportivi (laureati in scienze motorie o diplomati ISEF), scelti tra professionisti formati dal CONI e già impegnati durante l’anno scolastico nell’insegnamento dell’attività motoria di base nelle scuole primarie grazie al progetto nazionale “Sport di Classe”

Quest’anno EDUCAMP sarà ospitato dalla Polisportiva “OUT LINE”, al km 2 di via Adriatica. Durante le sei settimane gli iscritti saranno divisi per fasce d’età e, a rotazione, nel corso della mattina e del pomeriggio (dalle ore 9.00 alle 17.30) di ogni giorno della settimana (dal lunedì al venerdì), si cimenteranno nel tennis e beach tennis, volley e beach volley, calcio e calcetto, basket, nuoto e pallanuoto, ginnastica e fitness e minigolf, intervallati da attività ricreative.

Il contributo richiesto alle famiglie è di 70,00€ a settimana (con sconti in caso di più settimane prenotate o più fratelli iscritti) che comprendono la copertura assicurativa ed il kit di abbigliamento composto da 2 t-shirt, 1 pantaloncino ed il capellino. Le iscrizioni possono essere effettuate on line (collegandosi e registrandosi sul sito area.territorio.coni.it).

Tutte le info (compreso il tariffario 2017) sono disponibili sul sito educamp.coni.it/lecce o presso la Segreteria del Coni Point: tel. 0832/242812; lecce@coni.it

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment