HomeCulturaEMOZIONI, NATURA E PANORAMI MOZZAFIATO: LA MAGIA DI UN VOLO IN MONGOLFIERA

EMOZIONI, NATURA E PANORAMI MOZZAFIATO: LA MAGIA DI UN VOLO IN MONGOLFIERA

EMOZIONI, NATURA E PANORAMI MOZZAFIATO: LA MAGIA DI UN VOLO IN MONGOLFIERA

Era il 4 giugno del 1783 quando i fratelli Montgolfier, Joseph Michel e Jacques Étienne, realizzarono il proprio sogno: quello di far volare sopra Annonay una mongolfiera, di loro creazione. Quel primo viaggio all’altezza di duemila metri durò soli dieci minuti, ma da allora non ha mai smesso di affascinare.

D’altra parte chi non ha mai sognato di toccare letteralmente il cielo con un dito?

È vero, al giorno d’oggi il volo è un’esperienza ordinaria per la maggior parte di noi, e quella di spiccare il volo è un’aspirazione ormai tutt’altro che irrealizzabile: ma i viaggi in aereo, che certamente hanno reso più confortevoli i nostri spostamenti da una parte all’altra del mondo, nulla hanno a che vedere con l’emozione di un volo in mongolfiera.

Sollevarsi da terra a bordo di questo veicolo affascinante e maestoso, che incede con andatura solenne, senza fretta, attraverso i cieli limpidi e lasciandosi trasportare dal vento, è un’esperienza unica e suggestiva che regala ai passeggeri una visione inedita del mondo ed un punto di vista privilegiato sulla natura. Non c’è meta in questo viaggio: si sa dove si parte ma non si sa dove si arriverà, perché è solo il vento a deciderlo, tracciando percorsi inaspettati. Un’esperienza, in breve, che somiglia in tutto e per tutto ad un sogno.

Realizzare questo sogno è possibile con BalloonTour, che mette a disposizione dei suoi clienti i migliori piloti nel panorama italiano e velivoli certificati da ENAC per consentire loro di librarsi sopra i panorami mozzafiato della Lombardia: il Lago e la magnifica città di Como con il suo maestoso Duomo, i Laghi Briantei, dove famosi pittori e scrittore hanno trovato ispirazione per secoli, la Valtellina, fra le Alpi Svizzere e quelle Italiane, attraversata dallo scorrere sinuoso del fiume Adda, e ancora le morbide colline della Brianza, che ospitano prati, parchi e boschi.

Una varietà di itinerari accomunati dalla magia e dall’emozione che solo un viaggio in mongolfiera è in grado di regalare.

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment