Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomePolitica“ENERGIE PER IL SALENTO E LA PUGLIA”: IL “MEGAWATT TOUR” DI STEFANO PARISI DOMENICA A LECCE

“ENERGIE PER IL SALENTO E LA PUGLIA”: IL “MEGAWATT TOUR” DI STEFANO PARISI DOMENICA A LECCE

“ENERGIE PER IL SALENTO E LA PUGLIA”: IL “MEGAWATT TOUR” DI STEFANO PARISI DOMENICA A LECCE

Programma

Il Megawatt Tour di Stefano Parisi fa tappa a Lecce per l’unica data in Puglia domenica 23 ottobre, alle ore 15.30, presso la Sala Bernini del Grand Hotel Tiziano.

Il format della conferenza programmatica inaugurata lo scorso settembre a Milano si ripeterà a Lecce alla presenza degli esponenti delle categorie economiche, produttive e dell’associazionismo che relazioneranno su temi di stretta attualità per mettere in circolo idee ed energie nuove dalle quali ripartire per rigenerare il centrodestra con un programma politico liberale e popolare.

Al centro della convention nuove proposte concrete e contributi che cercheranno di rispondere alle esigenze delle aree più inascoltate del Paese partendo proprio dal Salento: si parlerà, quindi, di fuga dei cervelli, nuove povertà, difficoltà nel creare una famiglia ma, parallelamente alle criticità, saranno avanzate idee reali su come convertire i punti di debolezza del Sud in punti di assoluta forza come le infinite possibilità della cultura, del turismo e dell’agricoltura come motore dello sviluppo socio-economico del territorio.

Agli interventi dei rappresentanti della società civile, seguirà quello di Nicola Porro, vice direttore de Il Giornale, in merito a “La disuguaglianza fa bene”.

Successivamente Giuseppe Vernaleone, direttore di Telerama, condurrà un talk coi direttori delle Testate giornalistiche: Giuseppe De Tomaso de La Gazzetta del Mezzogiorno, Vincenzo Magistà di Telenorba,  Angelo Perrino di Affari Italiani e Claudio Scamardella del Nuovo Quotidiano di Puglia.

Infine, dopo la lettura del testo “Lib Pop” a cura dell’attrice e regista Rosaria Ricchiuto, sarà la volta dell’intervento di Stefano Parisi che concluderà la convention.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment