Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàESTATE SICURA 2016, SERVIZIO DI CONTRASTO ALLO SPACCIO DI STUPEFACENTI NELLE DISCOTECHE, 1 ARRESTO

ESTATE SICURA 2016, SERVIZIO DI CONTRASTO ALLO SPACCIO DI STUPEFACENTI NELLE DISCOTECHE, 1 ARRESTO

ESTATE SICURA 2016, SERVIZIO DI CONTRASTO ALLO SPACCIO DI STUPEFACENTI NELLE DISCOTECHE, 1 ARRESTO

azione carabinieri nella pineta di Torre dell'Orso

I militari della Compagnia di Gallipoli, nell’ambito dell’operazione “Estate Sicura 2016”, nel corso di predisposto servizio teso a contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nell’arco della decorsa nottata personale, in abiti civili, si è mischiato alla massa di turisti che ancora affollano le marine e ai numerosissimi giovani che riempiono le piste delle discoteche e delle aree concerto.

Il servizio che i militari della Compagnia di Gallipoli hanno avviato sin dallo scorso mese di giugno, ad alto impatto ed elevata concentrazione di uomini e mezzi, svolti con cadenza praticamente quotidiana, si è concentrato lungo il litorale gallipolino ed ha portato nella decorsa notte all’arresto di 1 persona. Si tratta del cittadino del GambiaDRAME BUBA, classe 1991, senza fissa dimora, scovato in località Baia Verde  intento a spacciare al dettaglio dosi di sostanze stupefacenti nonché era in possesso di denaro, quale provento di spaccio. Il predetto, trovato dai militari dell’Aliquota Operativa circondato da giovani evidentemente interessati ad acquistare il contenuto delle sue tasche: diverse dosi di cocaina, barrette di hashish e varie confezioni di marijuana. Il predetto cittadino extracomunitario, allo scopo di sottrarsi alla cattura ha procurato delle lesioni guaribili in gg. 10 e 5 s.c. a due Militari dell’Arma per cui è si è reso responsabile anche di violenza e minaccia a P.U., resistenza a P.U. e lesioni.

L’arrestato, su disposizione del P.M. di turno è stato tradotto presso la casa circondariale di Lecce e posto a disposizione dell’A.G. procedente.

Nella settimana in corso ed in quelle successive proseguiranno in modo incessante i servizi della Compagnia di Gallipoli, volti sia al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti che dell’abuso di sostanze alcoliche e dell’abusivismo commerciale in genere, nonché di ogni altra forma di reato contro la persona ed il patrimonio nell’ambito dell’operazione Estate Sicura 2016.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment