Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeEventi e SpettacoliETICHETTE SUI PRODOTTI: TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE

ETICHETTE SUI PRODOTTI: TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE

ETICHETTE SUI PRODOTTI: TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE

Open day gratuito dello Sportello etichettatura e sicurezza

On Line il 22 febbraio. Ci si può prenotare anche per gli incontri individuali.

Unioncamere Puglia nell’ambito delle attività della Rete Enterprise Europe Network, in collaborazione con la Camera di Commercio di Lecce e le altre Camere di Commercio pugliesi, il Laboratorio Chimico Camera di Commercio Torino e DINTEC organizza un Open Day dedicato allo “Sportello etichettatura e sicurezza prodotti”.

L’evento di presentazione on line si svolgerà il 22 febbraio dalle 9.30 alle 10.30.

Dalle 10,30 alle 17,30 ci saranno invece gli incontri individuali precedentemente prenotati dalle aziende.

Lo Sportello etichettatura e sicurezza prodotti offre gratuitamente un servizio di primo orientamento e informazione alle imprese, fornendo gli strumenti per un corretto approccio alla materia e il necessario supporto nell’assolvimento degli obblighi di legge.

Le etichette dei prodotti, costantemente al centro di un’intensa attività normativa, sono sempre più uno strumento di rilevanza sia per le imprese, sia per i consumatori.

Per poter etichettare un prodotto alimentare è necessario conoscere un complesso panorama legislativo, in continua evoluzione, che tiene conto sia del Reg. UE 1169/2011, sia delle normative di settore. Analogamente, i prodotti non alimentari (es. calzature, capi di abbigliamento, giocattoli, etc.) devono riportare indicazioni obbligatorie in etichetta, nel rispetto nelle norme specifiche.

Al fine di supportare le imprese aiutandole ad assolvere gli obblighi di legge e fornire loro gli strumenti indispensabili per un corretto approccio alla materia, Unioncamere Puglia – Partner della rete Enterprise Europe Network, in collaborazione con le Camere di Commercio I.A.A. pugliesi, mette a disposizione delle imprese un servizio di informazione e assistenza tramite il Portale Etichettatura e Sicurezza Prodotti. In occasione della presentazione online del Portale le imprese della regione potranno richiedere degli incontri individuali online gratuiti con gli esperti dello Sportello Etichettatura e un esperto legale dedicati a garantire un supporto personalizzato per le proprie etichette.

La partecipazione all’evento di presentazione è gratuita, previa iscrizione tramite il link http://lab-to.camcom.it/moduli/10/portale-etichettatura-e-sicurezza-prodotti-unionca/

Incontri online per le imprese

Le imprese interessate a un incontro personalizzato gratuito, che si svolgerà online, dovranno registrarsi gratuitamente sul Portale Etichettatura (https://www.portale-etichettatura.lab-to.camcom.it/) cliccare su “Inoltra il tuo quesito” e selezionare il campo “OPEN DAY”, compilando con particolare riguardo la parte relativa alla descrizione della problematica e alla tipologia di prodotto.

La partecipazione agli incontri personalizzati gratuiti (di 30 minuti) è riservata alle imprese con sede legale in Puglia e in regola con il pagamento del diritto annuale.

Le adesioni saranno accettate secondo l’ordine di arrivo e dovranno essere inviate entro il 17/02/2021.

 

Info:

Camera di Commercio di Lecce – etichettatura@le.camcom.it

o telefonare  al numero 0832.684291

 

Per iscrizioni e richiesta informazioni:

Unioncamere Puglia/Enterprise Europe Network

Sportello Etichettatura e sicurezza dei prodotti

E-mail een.puglia@unioncamerepuglia

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment