HomeSportFEDERICO BASCHIROTTO “PIÙ CHE UN LEADER MI SENTO UN COMPAGNO COME TUTTI GLI ALTRI”

FEDERICO BASCHIROTTO “PIÙ CHE UN LEADER MI SENTO UN COMPAGNO COME TUTTI GLI ALTRI”

FEDERICO BASCHIROTTO “PIÙ CHE UN LEADER MI SENTO UN COMPAGNO COME TUTTI GLI ALTRI”

Uno dei protagonisti della prima parte della stagione del nuovo Lecce è di sicuro Federico Baschirotto che, in conferenza stampa, ha così commentato la ripresa del lavoro dopo il periodo di vacanza concesso dall’allenatore:

“Come si riprede la preparazione dopo la sosta? Mantenendo alta la concentrazione, lavorando tutto il giorno e seguendo le direttive del mister, per trovarsi pronti al prossimo impegno il 4 di gennaio, Tra l’altro ho trovato i miei compagni entusiasti e carichi per tornare fare ciò che più ci piace”.

Soddisfatto di quanto fatto sinora?

“Ho segnato il primo gol in A e sto giocando molto, ma mantengo sempre serenità concentrazione e dedizione al lavoro come quando sono arrivato, so che per rimanere a questi livelli bisogna impegnarsi tanto”.

Si sente un leader e cosa pensa de suoi compagni d’avventura?

“Più che un leader mi sento un compagno come tutti gli altri, nessuno è indispensabile ma tutti siamo utili. Con i miei compagni di reparto mi trovo benissimo, sono ragazzi e pronti a ogni scelta che fa il mister e siamo concentrati sul nostro obiettivo, con queste due vittorie consecutive respiriamo un po’, ma per il momento non guardo la classifica”.

Sempre convinto della scelta di vita fatta?

“Sono felicissimo di questa scelta e devo dire che non mi sarei mai aspettato di giocare tutte le partite senza uscire, ma sono uno che ci crede e cerca di sfruttare le opportunità al massimo”.

La sosta influenzerà il cammino da fare. Quale la squadra più forte incontrata sinora?

“Sicuramente il Mondiale influirà su qualche formazione, vedremo chi subirà di più, ma noi dobbiamo pensare solo a noi stessi e continuare così. Alla fine tutte le squadre sono difficili da affrontare, certo, ci sono quelle più forti sulla carta, ma ogni partita fa scuola a sé”.

E gli attaccanti più forti?

“Ogni domenica si trovano grandi attaccanti e se giocano in A ci sono i motivi, sono tutti ottimi giocatori sempre pronti a fare gol e io cerco di mettere in campo concentrazione, lavoro e tenacia per evitare che possano segnare”.

Fabio Caressa ha espresso il desiderio di ricevere la sua maglia

“Ho saputo che Fabio Caressa in trasmissione ha manifestato la volontà di ricevere la mia maglia, la sto facendo recapitare e a breve gli arriverà”.

Notiziario:

Prosegue la preparazione in vista della sfida contro la Lazio, i salentini sono stati impegnati in esercizi di attivazione e lavoro aerobico con il pallone. Dermaku ha svolto un lavoro differenziato.

Altra seduta di lavoro nel pomeriggio sempre ad Acaya

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment