Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàFESTA DEI NONNI: IL 2 OTTOBRE GRATIS SUI BUS I NONNI CHE ACCOMPAGNANO I NIPOTI

FESTA DEI NONNI: IL 2 OTTOBRE GRATIS SUI BUS I NONNI CHE ACCOMPAGNANO I NIPOTI

FESTA DEI NONNI: IL 2 OTTOBRE GRATIS SUI BUS I NONNI CHE ACCOMPAGNANO I NIPOTI

?????????????????????????????????????????????????????????

Il 2 ottobre è la Festa dei Nonni, appuntamento annuale istituito per celebrare l’importanza del ruolo svolto dai nonni all’interno delle famiglie e della società. Una festa ideata come momento di incontro e gratitudine nei confronti dei nonni, angeli custodi dell’infanzia.

È per questo motivo che domenica prossima, per tutto l’arco della giornata, Sgm non farà pagare il ticket di viaggio a tutti i nonni che accompagneranno i nipoti, con meno di 10 anni, sulle linee del trasporto pubblico urbano. Il provvedimento varrà per tutto l’arco della giornata e su tutte le linee dei bus.

Sgm, con questa iniziativa, ha deciso di rendere omaggio, con un gesto simbolico, a questa straordinaria figura, punto di riferimento e patrimonio di esperienza e saggezza cui attingere, oltre che concreto e fondamentale aiuto nell’educazione dei giovani all’interno delle famiglie. I nonni, infatti, non sono solo figure parentali premurose che amano incondizionatamente i bambini, ma anche risorse insostituibili, capaci di risolvere mille problemi pratici ai genitori di oggi.

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment