HomeSpettacoli Musicali e TeatraliFESTA ELLENICA CON I RAGAZZI DELL’ALBERGHIERO DI BRINDISI

FESTA ELLENICA CON I RAGAZZI DELL’ALBERGHIERO DI BRINDISI

FESTA ELLENICA CON I RAGAZZI DELL’ALBERGHIERO DI BRINDISI

download

IV° Incontro delle “Voci Mediterranee” all’Istituto Alberghiero di Brindisi proiezione del film “Il mio grosso grasso matrimonio greco”  e “autentica cena ellenica”

Prosegue con molto successo e importante partecipazione di pubblico la III edizione della Rassegna di Cultura Europea “Voci Mediterranee”.  Prossimo appuntamento con gli alluni d’eccellenza dell’Istituto Alberghiero di Brindisi ed i loro insegnanti.

L’atteso incontro è in programma per sabato 24 settembre. Alle ore 18:00 nella Sala Conferenze dell’Istituto di Via Appia, la proiezione del film cult “Il mio grosso grasso matrimonio greco”  (2002, Joel Zwick). Seguirà un dibattito per focalizzare l’aspetto conviviale- enogastronomico della commedia a cura di Ioannis Davilis, presidente della  “Comunità Ellenica del Grande Salento”. Interverranno  tra gli altri: il Dirigente Scolastico dell’Istituto Alberghiero di Brindisi Prof. Vicenzo Antonio Micia,  il Console onorario di Grecia in Brindisi Avv. Antonella Mastropaolo e la presidente del Club Unesco Brindisi, Dott.ssa Clori Ostillio Palazzo.

Invece, subito dopo alle ore 20:30, nel bellissimo salone delle cerimonie,  la tanto attesa  “autentica cena ellenica” preparata dai ragazzi dell’Alberghiero sotto la guida del vice- preside Prof. Teodoro Bistanti e gli esperti della Comunità Ellenica in materia eno- gastronomica. La cena sarà servita a “buffet” dagli alluni dell’Istituto con l’in mancabile sottofondo musicale greco.  Il contributo per la partecipazione alla cena è di 15 euro per gli adulti e di 10 euro per i ragazzi al di sotto di 11 anni. Un contributo che servirà non solo per coprire le spese ma soprattutto per sostenere le iniziative culturali della “Comunità Ellenica del Grande Salento”.  Insomma una ragione in più per partecipare all’iniziativa.

L’evento, come d’altra parte tutti gli altri della rassegna delle “Voci Mediterranee” vanta i Patrocini morali del Comune di Brindisi e del Consolato Onorario di Grecia per Brindisi, Lecce e Taranto ed in occasione dell’Istituto Alberghiero e del Club Unesco di Brindisi.

L’ingresso del pubblico per la visione del film è libera, mentre per la partecipazione alla cena greca è obbligatoria la prenotazione o telefonando al 3774665192 o scrivendo alla e-mail del sodalizio italo- ellenico: comunitaellenicagrandesalento@gmail.com.

Dott. Alfonso Costantino Donnicola

Ufficio Comunicazione & immagine Comunità Ellenica

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment