HomeEventi e SpettacoliFESTA GRANDE AL PALA SUMMER E’ LA NOTTE DEGLI APRÈS LA CLASSE

FESTA GRANDE AL PALA SUMMER E’ LA NOTTE DEGLI APRÈS LA CLASSE

FESTA GRANDE AL PALA SUMMER E’ LA NOTTE DEGLI APRÈS LA CLASSE

Venerdì 22 luglio – Start ore 21.30

È la notte dell’attesissimo “concertone” degli Après La Classe. Senza dubbio uno degli eventi più attesi che vanno in scena sul palco del Pala Summer di piazza Palio a Lecce, una data importante e che segna di fatto, la prima uscita salentina ufficiale della band guidata da Cesko Arcuti, dopo le loro ultime fatiche discografiche   che li ha visti protagonisti prima insieme al grande Manu Chao in “Outro Mundo”, e poi con Didy e Dj Gruff in “Chiringuito” singolo tormentone di quest’estate 2022 disponibile in streaming su tutte le piattaforme digitali da venerdì 8 luglio, pezzo che anticipa il nuovo disco “Santa Marilena”, in uscita venerdì 29 luglio.

Il live di questa sera venerdì 22 luglio, start ore 21.30 così come tutti gli eventi del cartellone del Pala Festival contenitore musicale che si svolge all’interno del Pala Summer è gratuito sino ad esaurimento posti e rientra nel programma estivo della città “Lecce in Scena”.

 

Gli Après La Classe

Après La Classe (Cesko Arcuti frontman, Puccia fisarmonica e voce e Combass – Valerio Bruno al basso)  è una band salentina che nasce nel 1996 ad Aradeo, si afferma in pochi anni, dai primi live nei club pugliesi fino a veri e propri tour in Italia ed Europa, grazie a brani creati senza limiti stilistici ed alla potenza di uno spettacolo live energico e coinvolgente, da sempre punta di diamante di questo combo. Nel 2002 la band pubblica il primo lavoro discografico dal titolo Après La Classe ma fu il singolo Paris, a fare conoscere la band in tutta la penisola e all’ estero. Nel 2006 pubblicano l’album Luna Park. Ad aprile 2010 esce il nuovo album dal titolo Mammalitaliani, il cui tour non conosce soste e arriva presto anche all’estero. Arriva poi il momento di Riuscire a volare, il disco più intimo e introspettivo della propria carriera. Circo manicomio sancisce il ritorno della band alle sonorità e ritmi che da sempre hanno caratterizzato e reso chiara l’identità del progetto Après, arriva poi La Patchanka, un mix di suoni e ritmi latino/rock/reggae A luglio 2019 tornano con la pubblicazione del singolo Nada Contigo in collaborazione con Alborosie. Il 15 novembre 2019 pubblicano il loro ultimo singolo Salvador. Tornano poi nell’estate 2022 con il nuovo singolo Chiringuito, una canzone a tinte latine mescolata all’aria tipicamente salentina, con dei richiami al sound hip-hop dei ‘90s, lavoro realizzato con la collaborazione dell’artista latina Didy la band crea la colonna sonora perfetta per godersi la spiaggia, il mare e la spensieratezza dell’estate. Un pezzo che di fatto ha anticipato, come detto, il nuovo disco degli Après La Classe in uscita venerdì 29 luglio. Un progetto programmato nell’ambito di Puglia Sounds Records 2022 che la band ha presentato durante il Medimex 2022 a Bari.

 

Condividi con:

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment