Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeComuniLecceFESTE – SAGRE E TRADIZIONI POPOLARI SEGNALATE DA LECCEOGGI SAGRA DELLA MARANGIANA (Sagra della melanzana) CASTRì DI Lecce

FESTE – SAGRE E TRADIZIONI POPOLARI SEGNALATE DA LECCEOGGI SAGRA DELLA MARANGIANA (Sagra della melanzana) CASTRì DI Lecce

FESTE – SAGRE E TRADIZIONI POPOLARI SEGNALATE DA LECCEOGGI SAGRA DELLA MARANGIANA (Sagra della melanzana) CASTRì DI Lecce

SAGRA DELLA MARANGIANA (Sagra della melanzana)

CASTRì DI Lecce – 29 Luglio 2018

sagra-della-melanzana-castri-di-lecce1

Organizzata dalla Proloco di Castrì di Lecce, la Sagra della Marangiana è un simpatico appuntamento paesano dove assaggiare le delizie salentine: come polpette al sugo, la parmigiana, fritti misti e carne.

La 18° edizione a Castri di Lecce la storica Sagra della Melanzana  “Marangiane in Festa” si svolgerà in piazza Paperi organizzata dalla Pro Loco locale.

Regina della quattro giorni sarà la melanzana, quella locale, preparata nelle migliori ricette della tradizione salentina ma anche riscoperta associandole gusti nuovi che danno vita a prelibatezze tutte da assaporare.
La sagra della melanzana nasce dal desiderio di rallegrare il paese con musica, canti e buon cibo squisitamente salentino ma, di anno in anno, la Pro Loco  si  da fare per rendere la festa sempre più appetibile e innovativa.

Il menù, come sempre, ruota attorno all’ortaggio di stagione più versatile, la melanzana, della quale i visitatori potranno assaggiare la parmigiana classica rossa o bianca, le invitanti polpette di melanzane, ancora fumanti, le “sagne ‘ncannulate” con l’impasto di melanzane, oltre a tante altre ricette. Non possono mancare le pittule, le bruschette, i pezzetti di cavallo e gli arrosti di carne.

Irresistibile in fine, la dolcissima parmigiana di melanzana al cioccolato e per deliziare e stupire i palati degli avventori della festa una ricetta speciale di melanzane diversa ogni sera.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment