Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeSportLECCE: HA FIRMATO PETRICCIONE CHE A BREVE RAGGIUNGERÀ IL RITIRO

LECCE: HA FIRMATO PETRICCIONE CHE A BREVE RAGGIUNGERÀ IL RITIRO

LECCE: HA FIRMATO PETRICCIONE CHE A BREVE RAGGIUNGERÀ IL RITIRO

Sebastiano Siviglia con la maglia del Lecce (foto archivio)

Sebastiano Siviglia con la maglia del Lecce (foto archivio)

Il lavoro e farlo con cognizione di causa agevola ad ottenere ciò che si vuole. Questa la morale da trarre dal modo di comportarsi di Mauro Meluso che in silenzio sonda, sceglie, contratta e conclude le varie operazione ritenute opportune per rinforzare una squadra che ai nastri di partenza si presenterà, così pare, molto cambiata rispetto al passato. Il mercato non è finito altre entrate ci saranno e quindi non si tratta di un giudizio conclusivo ma di un attestato di stima verso chi, e lo è stato di recente, viene criticato per il suo modus operandi.

Dopo di acquisti di CHIRICÒ, HAYE, FALCO, DUMANCIC, PETTINARI, MILLI, PALOMBI, CALDEROLI; il riscatto di RICCARDI e il nuovo contratto sottoposto a TORROMINO il Lecce, tramite Meluso, ha in pratica concluso anche per il centrocampista Jacopo PETRICCIONE ex Bari. Si dovrà attendere la giornata di domani quando sarà ufficializzata la revoca dell’affiliazione del Football Club Bari calcio 1908 srl dalla Lega e tutti i suoi giocatori diverranno svincolati, subito dopo il contratto con l’interessante giovane goriziano sarà depositato. Per Liverani che lo conosce già sarà un’ulteriore importante pedina nello scacchiere che di sicuro ha già ben disegnato in testa. Ora quanto mai importante è procedere al tesseramento del portiere e di sicuro ciò avverrà a breve. In stand by la posizione di CASARINI (scambio con Di Matteo) perché il giallorosso non ha ancora dato il proprio assenso all’operazione.

Sul fronte delle cessioni da notare l’interessamento dell’Ascoli per Caturano a cui pensa anche il Catanzaro che, da parte sua, vorrebbe portare in Calabria anche Doumbia.

Intanto prende forma il gruppo di tecnici che alleneranno il settore giovanile del Lecce, diretto, come ormai noto da Gennaro DELVECCHIO. In dirittura d’arrivo c’è Sebastiano SIVIGLIA, un gradito ritorno in giallorosso, che dovrebbe curare la Primavera, mentre appare sempre più probabile l’affido a Primo MARAGLIULO della formazione Under 17.

Dal ritiro:

Pettinari è già rientrato in gruppo e ieri Liverani ha fatto svolgere due turni di lavoro con particolare attenzione all’aspetto tattico da tenere in campo. Domani, intanto, come previsto prima uscita ufficiale contro l’Amatrice.

Ernesto Luciani

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment