Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomePoliticaIL FORMAT “RISORSE X MASSAFRA” CHIUDE CON “MASSAFRA IN EUROPA”

IL FORMAT “RISORSE X MASSAFRA” CHIUDE CON “MASSAFRA IN EUROPA”

IL FORMAT “RISORSE X MASSAFRA” CHIUDE CON “MASSAFRA IN EUROPA”

Promuove l’evento “Massafra in Europa”, Mario Furore c/o ristorante “Il Rifugio del Re”, venerdì 17 settembre 2021, ore 17.00.

“È sempre importante organizzare questi eventi sul territorio perché ci danno la possibilità di capire le potenzialità che possono esprimere i territori del sud, sia sui fondi a gestione diretta, sia sui fondi a gestione indiretta. È un’occasione importante per far sentire l’Europa vicino alla Puglia e a Massafra in questo caso, e sono onorato di essere accolto in questa cornice che già conosco da anni, e che può davvero emergere per le sue peculiarità turistiche.” Mario Furore

“Massafra in Europa”, è un’iniziativa promossa dall’On. Mario Furore, Europarlamentare M5S-NI, che dialogherà con i convenuti su come vengono disposti i fondi diretti europei destinati alle imprese, al turismo e ai giovani. L’utilizzo corretto dei fondi europei, tema centrale dell’evento, deve essere il segno tangibile del sostegno fondamentale dell’UE all’Italia e al territorio massafrese.

Modera l’incontro Vincenzo Rutigliano, giornalista de Il Sole 24 Ore.

L’evento, che conclude il format “Risorse X Massafra”, ciclo di incontri culturali, è gratuito e aperto alle imprese, ai giovani imprenditori e agli studenti

All’incontro interverranno: l’Avv. Gaia Silvestri, Presidente dell’APS Il Ponte Onlus, gli esperti di euro progettazione Avv. Roberta Mancia, Andrea Coluccia, Project Officer Creative Europe Desk Media Italia – Istituto Luce e la dott.ssa Lara Mastrogiovanni di EuVillages.

A conclusione dell’incontro si svolgerà la premiazione con attestato di merito a figure emblematiche del territorio “per l’impegno profuso per l’altrui”.

Saranno presenti all’evento l’onorevole Francesca Galizia – Commissione Politiche Europee della Camera dei Deputati, la senatrice Bruna Piarulli – Commissione Giustizia Senato della Repubblica -, e il senatore Mario Turco, già Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

 

All’incontro hanno aderito la piattaforma “EuVillages”, società di pianificazione progetti europei, e l’Associazione senza scopo di lucro “GP4AI Global Professionals for Artificial Intelligence”.

Ristorante “Il Rifugio del Re”, Via Sicilia 19, 74016 Massafra (TA)

Ingresso disponibile fino a esaurimento posti

Per informazioni: info@ingreensrl.com

Evento organizzato da Mario Furore, non-attached Member of the European Parliament.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment