Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCulturaFRANCO DI MARE PRESENTA IL SUO NUOVO LIBRO “SARÒ FRANCO.

FRANCO DI MARE PRESENTA IL SUO NUOVO LIBRO “SARÒ FRANCO.

FRANCO DI MARE PRESENTA IL SUO NUOVO LIBRO “SARÒ FRANCO.

Manuale di sopravvivenza civile tra disincanto e speranza” (Rai Eri)

GALATINA

Liceo Classico IISS “P. Colonna” – Ore 11.30

GALATONE

Sala Palazzo Marchesale – Ore 19.30

*****

Si conclude definitivamente la nona edizione del “Salento Book Festival” ospitando il conduttore televisivo, giornalista e scrittore Franco Di Mare. Lunedì 2 dicembre sarà a GALATONE per presentare il suo ultimo libro, “Sarò Franco. Manuale di sopravvivenza civile tra disincanto e speranza” (Rai Eri). L’appuntamento è previsto alle ore 19.00, presso la Sala del Palazzo Marchesale.

Cronaca, costume, economia, politica estera, cultura e società: negli ultimi quattro anni Franco Di Mare, nella sua rubrica mattutina su Rai 1, ha accompagnato il risveglio degli italiani con i suoi editoriali che, partendo dalla notizia del giorno, diventavano racconto e riflessione dal valore civile. In questo libro, adattati per i lettori, sono raccolti quegli editoriali che, per argomento e per attualità, hanno meglio tracciato il percorso di questi quattro anni di “Sarò Franco”, e in cui i fatti sono stati sempre inquadrati nel loro contesto, analizzati nelle possibili ricadute, osservati da molteplici punti di vista.

Incontra l’autore Marco Cataldo. Partecipa il sindaco di Galatone Flavio Filoni.

Franco Di Mare nella mattina dello stesso 2 dicembre sarà a GALATINA. Alle ore 11.30 incontrerà gli studenti del Liceo Classico IISS “P. Colonna”. Partecipano all’incontro il dirigente scolastico Maria Rita Meleleo, il sindaco di Galatina Marcello Amante e l’assessore comunale alla Cultura Cristina Dettù. 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment