HomeSportFROSINONE VS LECCE SARÀ INCONTRO VERITÀ?

FROSINONE VS LECCE SARÀ INCONTRO VERITÀ?

FROSINONE VS LECCE SARÀ INCONTRO VERITÀ?

Antivigilia di quello che potrebbe essere definito come lo scontro verità tra due formazioni che fanno della continuità il loro pregio maggiore. Entrambe hanno registrato su dodici incontri disputati ben undici risultati utili (il Lecce consecutivi dalla seconda giornata in poi il Frosinone con un solo incidente di percorso; tutte e due le squadre vantano la seconda difesa del campionato con dieci reti al passivo). Lecce e Frosinone si differenziano per reti realizzate avendo i giallorossi segnato tre gol in più, ed altra differenza il Frosinone è andato in gol un numero maggiore di goleador mentre il Lecce si basa principalmente sul proprio tridente che è andato a segno diciassette volte su ventuno marcature complessive.

Ad animare il confronto poi ci sono i precedenti tra queste due formazioni che si sono trovate spesso una di fronte all’altra per obiettivi stagionali importanti.

Nella storia di questo match troviamo che Lecce e Frosinone si sono incrociate 24 volte con 11 vittorie giallorosse, 6 pareggi e 7 sconfitte del Lecce; 43 i gol fatti e 21 quelli subiti.

In terra ciociara gli scontri sono 12 ed in perfetto equilibrio con 5 vittorie per parte e due pareggi; 15 i gol segnati dal Lecce contro i 12 subiti.

La prima vittoria leccese nella stagione 1973/1973 per 1-0; poi c’è un bel 4-0 nel 2009/2010 con reti Munari, Angelo e doppietta di Marilungo era l’anno della promozione con Di Canio; ed infine il 3-0 della scorsa stagione con reti di Majer e doppietta di Coda.

Tra le sconfitte ce ne sono due nella stessa stagione entrambe con lo stesso risultato 3-1 per i frusinati una in campionato ed una, amarissimi, nei play off.

Quello di sabato vedrà, al nastro di partenza, il Lecce secondo in classifica con 23 punti ed il Frosinone a inseguire con due punti di distacco che Grosso ed i suoi hanno tutta la voglia di colmare portandosi addirittura avanti ai giallorossi.

Ovviamente di diversa idea sono Baroni che vorranno quanto meno mantenere le posizioni se non migliorarle e dare così l’avvio ad un vero è proprio sprint lungo, lunghissimo verso il traguardo finale.

A sostenere i giallorossi ci saranno circa 800 tifosi (767 biglietti già venduti) che invaderanno (sportivamente) lo “Stirpe” sperando di rivivere una splendida emozione.

I nostri avversari, pare, saranno al gran completo mentre il Lecce deve ancora risolvere qualche problema prima di sapere con chi Baroni affronterà i gialloblu laziali, ma state certi che chiunque andrà in campo darà il massimo per ottenere un ottimo risultato.

Ernesto Luciani

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment