Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàGALATINA: “VILLETTA DEI BERSAGLIERI INVASA DAI RIFIUTI”

GALATINA: “VILLETTA DEI BERSAGLIERI INVASA DAI RIFIUTI”

GALATINA: “VILLETTA DEI BERSAGLIERI INVASA DAI RIFIUTI”

Una signora galatinese ha mandato un suo personale racconto sullo stato di abbandono della “Villetta dei Bersaglieri a Galatina inviando alla stampa questo messaggio “Non fiori ai piedi del monumento ma mucchi di bottiglie e vetri rotti” La signora ha fatto un passeggiata nella zona della “Villetta dei Bersaglieri” a Galatina, insieme alla nipotina romana pensando che alla bimba “Abituata a passeggiare nei grandi parchi di Roma” poteva offrire se non “grandi parchi, almeno tanti bei punti di ritrovo per i ragazzi”.

In pochi minuti invece si è accorta che non era così e che i rifiuti abbondavano ai piedi del monumento.

Non solo bottiglie e rifiuti ma, addirittura, una bottiglia, forse piena di pipì, sistemata in una mano del bersagliere, appesa alla tromba una scarpa vecchia. Ed ancora, cartoni di pizza sparsi tra le aiuole, lattine, bottiglie, carte e fazzoletti. Una piccola discarica.

Se l’inciviltà è sovrana, la signora fa notare, però, che “Tutto è buttato così in giro perchè nei paraggi nessuno ha pensato di sistemare cestini o bidoni della spazzatura.” Loro stesse sono state costrette a riportare a casa la busta con i bisogni del cane perchè in zona non ci sarebbe altra possibilità.

“Queste le foto di quanto descritto – conclude la nostra telespettatrice – poi mi rivolgerò a chi di competenza. I ragazzi, sbagliano, ma anche gli adulti non sono bravi educatori”. Insomma, forse sarebbe bastato predisporre i bidoni necessari”.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment