HomeCronaca e AttualitàGALATONE, DOPO 8 ORE DI CONSIGLIO PRIMO VIA LIBERA ALL’ITER DEL “PUG”

GALATONE, DOPO 8 ORE DI CONSIGLIO PRIMO VIA LIBERA ALL’ITER DEL “PUG”

GALATONE, DOPO 8 ORE DI CONSIGLIO PRIMO VIA LIBERA ALL’ITER DEL “PUG”

Analizzate le osservazioni per lo strumento urbanistico in attesa dei passaggi successivi che porteranno all’approvazione definitiva del piano. No alla riapertura della discarica d’amianto

Seduta fiume del consiglio comunale di Galatone avente per oggetto al centro del dibattito il Pug, lo strumento urbanistico per eccellenza, con otto ore di assemblea, sull’argomento per quella che potrebbe annunciarsi come una svolta attesa per la comunità, visto che il paese aspetta da quasi 40 anni un nuovo Piano Urbanistico Generale.

Il sindaco Flavio Filoni parla di strumento “moderno”, “attento alle peculiarità del contesto socio-economico” e ringrazia la sua squadra, oltre all’ufficio di piano, nelle figure dell’ingegnere Alessandro Rocco Verona e dell’architetto Ilaria Gatto, e all’assessore all’urbanistica, Caterina Dorato.

“Quella che per alcuni era una nostra ‘lucida follia’ oggi è diventata una splendida realtà” – dichiara il primo cittadino, che sottolinea anche l’occasione “sprecata” in riferimento alle opposizioni che, avrebbero espresso in apertura la volontà di votare favorevolmente tutte le osservazioni, salvo cambiare idea ed astenersi su alcune proposte.

Ieri sera, oltre all’esame delle osservazioni al Pug, l’assise ha approvato all’unanimità, con il voto anche dell’opposizione, la delibera con cui si è espresso parere sfavorevole alla riapertura della discarica di amianto.

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment